IPB


Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> OF2, nuovo video
Nembo
post Jul 18 2008, 23:37
Post #21


Member
Group Icon

Group: Site Team
Posts: 78
Joined: 16-August 07
From: Florence/ITALY
Member No.: 1,046



Raga.........Notizia dell'ultima ORA " Avversario di OFP2 ? " Guardate che.......SPETTACOLO


--------------------
 
Quote Post
niQ
post Jul 19 2008, 00:42
Post #22


Member
***

Group: Members
Posts: 33
Joined: 5-July 08
Member No.: 3,555



CITAZIONE(Nembo @ Jul 19 2008, 00:37) *
Raga.........Notizia dell'ultima ORA " Avversario di OFP2 ? " Guardate che.......SPETTACOLO


questo batte tutti mi sa rofl.gif


--------------------
 
Quote Post
Peaceman
post Jul 19 2008, 12:10
Post #23


Member
***

Group: Members
Posts: 36
Joined: 19-July 08
Member No.: 3,664



Mi sembrate particolarmente 'calienti'... un merito di of2 o un demerito di arma?

Diversamente da voi, pur avendo 'sbavato' guardando il trailer e avendo apprezzato alcune cose della presentazione all'E3 non mi sento ancora di sbilanciarmi troppo, perchè sinceramente ancora adesso l'unica cosa certa che si può dedurre è che sarà un motore grafico eccellente, ma oltre a questo non s'è visto nulla, anzi, quel pochissimo che è emerso mostra invece cose per nulla originali.

Partiamo dai filmati. Mi pare d'aver capito che l'unica attinenza che hanno col gioco riguarda i modelli, per il resto non si tratta di scene ingame ma di 'cinema'.
Ma se anche fossero scene derivate direttamente dal motore grafico, mostrerebbero davvero come sarebbe giocare a of2?
Un esempio su tutti... vi ricordate il primo filmato ufficiale uscito di arma?
C'era un ah-6 che portava soldati alla battaglia, un plotone che camminava su una strada avvicinandosi ad un paese con inquadrature d'aerei pieni di gbu. Una musica molto azzeccata e un'atmosfera da "battaglia imminente" che mi portò, anche in quel caso, a sbavare abbondantemente. Poi le cose andarono come andarono. Dico questo non per paragonare i bis ai codemaster o cose simili, ma solo per ricordare che i filmati, anche se presi direttamente dal gioco (cosa che ancora non è avvenuta con ofp2), hanno grossi limiti nel mostrare quello che poi ci aspetta quando si gioca davvero. (Ancora oggi, guardando molti filmati di arma verrebbe voglia d'andare di corsa al negozio a comprarlo, se non lo si conoscesse.)

Nella presentazione cosa è emerso di così eclatante? Togliamo il clamore e il luccichio che un'ottima grafica ottiene ad un primo impatto, cosa è emerso di così diverso e rivoluzionario rispetto ad arma? Si è visto/letto/sentito realmente qualcosa che possa dare fondamento a tali aspettative, oppure ci stiamo illudendo per qualche texture alle quali dopo qualche ora di gioco nemmeno più faremo caso?

Io ragazzi mi metto buono buono ed aspetto notizie vere... poi magari metto anch'io il banner di of2... rolleyes.gif
 
Quote Post
Lex89
post Jul 19 2008, 15:00
Post #24


Member
***

Group: Members
Posts: 83
Joined: 25-March 08
From: Italy
Member No.: 2,761



Quoto Peaceman, infatti di tutto ciò che hanno detto durante la presentazione dei video, lo si può riassumere in un paio di punti:

1)
Se nella campagna un oggetto viene distrutto, rimarrà tale per tutta la campagna;
2)
Animazioni più complete per ogni soldato/veicolo;
3)
L'isola è grande 220km2, ed è la riproduzione "fedele" (così dicono) di un'isola realmente esistente;
4)
Non so se avete notato quando mosta l'interfaccia del javelin per quei 2 secondi.....sbaavvvvvv


vorrei continuare ma non saprei cosa altro scrivere...


--------------------
]HsI[ Multigaming Italian Clan

Now on ArmA2
and
America's Army 3

Sorry for my bad English.
 
Quote Post
niQ
post Jul 19 2008, 15:49
Post #25


Member
***

Group: Members
Posts: 33
Joined: 5-July 08
Member No.: 3,555



per ora posso solo dire che sn rimasto sbalordito dalla grafica anche se non ho certezza se sara cosi o meno...amo i dettagli in un gioco , per i lresto non so il gioco vero e proprio se fara cagher o meno...

per me :
1 giocabilita'

2 grafica

sono cose che guardo in un gioco che tral altro dei giochi che sto parlando sono ARMa per ora e .... basta non gioco ad altro smile.gif


--------------------
 
Quote Post
Nemesi
post Jul 19 2008, 17:43
Post #26


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



idem x me prima viene la giocabilità poi la grafica

a me interesserebbe un gioco che rispetta la simulazione nell'uso delle armi e dei mezzi, ovviamente senza arrivare alla paranoia

vedremo


--------------------
 
Quote Post
niQ
post Jul 19 2008, 20:10
Post #27


Member
***

Group: Members
Posts: 33
Joined: 5-July 08
Member No.: 3,555



CITAZIONE(=FSI=Nemesi @ Jul 19 2008, 18:43) *
idem x me prima viene la giocabilità poi la grafica

a me interesserebbe un gioco che rispetta la simulazione nell'uso delle armi e dei mezzi, ovviamente senza arrivare alla paranoia

vedremo


si infatti senza esagerare, altrimenti diventerebbe non piu un gioco ma un ''lavoro virtuale'' al che sarebbe stato meglio fare domanda direttamente nell' esercito ''reale'' sweatingbullets.gif eheh dai speruma ben!

(piu' realismo nel gioco non guasta)


--------------------
 
Quote Post
Lex89
post Jul 19 2008, 20:23
Post #28


Member
***

Group: Members
Posts: 83
Joined: 25-March 08
From: Italy
Member No.: 2,761



si, e poi mancherebbe solo che ci trasmettessero la fatica del soldato "virtuale"...

tanto vale andare a giocare a Soft Air ( o AirSoft )...

EDIT:

Nemesi hai PM...
scusami

This post has been edited by Lex89: Jul 20 2008, 19:54


--------------------
]HsI[ Multigaming Italian Clan

Now on ArmA2
and
America's Army 3

Sorry for my bad English.
 
Quote Post
Nemesi
post Jul 19 2008, 20:41
Post #29


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



eh no perchè le armi da softair non hanno lo stesso peso delle armi reali e neppure il rinculo è lo stesso se nn mi sbaglio, se no non sarebbe soft ..

edit xchè ho scritto dellle cavolate mi dicono qui sopra, infatti non ho mai praticato il softair come si può notare .. vabbè era una battutina OT nell'OT non volevo nè spammare nè guastare la discussione su OFP2 ..

This post has been edited by =FSI=Nemesi: Jul 20 2008, 14:15


--------------------
 
Quote Post
M4rcos
post Jul 26 2008, 12:21
Post #30


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



Ma io sono d'accordo che il gameplay, la giocabilità, sono fondamentali e infatti già in questo ArmA è una riproposizione di OFP, cioè un gioco con diversi anni sul groppone, perciò difficilmente non superabile, salvo cadute nell'arcade alla Cod4. Un minimo di speranze penso sia quindi più naturale averle sul versante Codemaster visto che ArmA2 sarà come giocabilità praticamente uguale ad ArmA (pare evidente dai video e dalle dichiarazioni). Inoltre ArmA-ArmA2 forse chissà anche OFP2 non sono giochi come CS-America's Army-Cod4- TF2- Unreal ecc. cioè non sono giochi "sportivi", da agonismo puro, da pvp stop. Sono invece giochi anche da gustarsi visivamente, appaganti "cinematograficamente", il gusto di certe atmosfere in coop è forse il vero motivo per continuare a giocare ad ArmA, godersi la vastità, la natura (le stellate notturne correndo in riva al mare in una incursione, la vegetazione da sopra le colline o i monti prima dell'attacco ecc.). In giochi come questi la grafica non è un vezzo a cui non si guarda più dopo poche partite perchè presi dall'agonismo, il mero giocare appartiene più ad altri giochi appunto, altrimenti non avremmo "perdonato" o "sopportato" di ArmA tutti i suoi difetti, quì il giocare va di pari passo col "guardare". Perciò se nel nostro prossimo gioco, qualunque esso sia, vogliamo ritrovare le cose belle di ArmA io eviterei di sottovalutare o snobbare troppo le qualità grafiche dei video di OFP2, che giustamente rimangono video pubblicitari. Poi sapremo solo giocando ma guardando quello che c'è ad ora mi pare giustificato che cali l'Hype per ArmA2 ed aumenti per OFP2.


--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post
Peaceman
post Jul 28 2008, 14:08
Post #31


Member
***

Group: Members
Posts: 36
Joined: 19-July 08
Member No.: 3,664



CITAZIONE(M4rcos @ Jul 26 2008, 13:21) *
Ma io sono d'accordo che il gameplay, la giocabilità, sono fondamentali e infatti già in questo ArmA è una riproposizione di OFP, cioè un gioco con diversi anni sul groppone, perciò difficilmente non superabile...

Sei sicuro? Molto spesso invece avviene il contrario. Sono molti i giochi di ogni genere dove si lamenta una involuzione dal punto di vista 'gameplay' a favore di una grafica accattivante e un'immediatezza nel gioco (leggi facilità nel giocarci) per favorire quei 'giocatori occasionali' che qualche anno fa erano la nicchia che il mercato non considerava ma che in questi ultimi anni (grazie anche al mercato console) sono quelli che fanno fare i grandi incassi.
Qui sul momento ricordo questi... hl--->hl2 morrowind--->oblivion Fallout1-2--->fallout3(probabile) Raven shield---->Lockdown Deus-ex --->Deus-ex2, ma non gioco a tanti titoli quindi facile vi siano altri esempi che possono far pensare che "perciò difficilmente non superabile..." sia una considerazione quantomeno ottimistica.

CITAZIONE(M4rcos @ Jul 26 2008, 13:21) *
...In giochi come questi la grafica non è un vezzo a cui non si guarda più dopo poche partite perchè presi dall'agonismo, il mero giocare appartiene più ad altri giochi appunto, altrimenti non avremmo "perdonato" o "sopportato" di ArmA tutti i suoi difetti, quì il giocare va di pari passo col "guardare".....

Non saprei, perchè il tuo discorso si potrebbe ribaltare.
Se fosse solo una questione grafica allora, come molti mi dicono, si dovrebbe giocare a Cod4/Vegas2 che nella grafica raggiungono apici che arma si sogna.
L'atmosfera invece credo sia un componente che non si basa sulla grafica, ma su un insieme di fattori tra cui anche questa ricade ma non è per nulla fondamentale, tanto che molte persone ritengono il primo Flashpoint superiore ad arma proprio nell'atmosfera che ricreava quando lo giacavi in modalita single, pur avendo una grafica molto inferiore.

Riguardo invece a "quello che c'è ad ora", e che era poi quello su cui si basava il mio intervento precedente... è che nella realtà di ofp2 di concreto (ovvero sequenze dichiarate in-game) non c'è praticamente nulla e nelle dichiarazioni ci sono anche punti che già in arma sono considerati difetti... (distruzione non dinamica ma semplice cambio di modello, l'uso intensivo di animazioni in motion capture)...poi vabbè, c'è la sequenza di sparo dell'm4a1 e lo 'sbossolamento' di non ricordo più quale fucile... ma aspetterei qualcosina di più 'concreto' prima d'effettuare il voto di fedeltà. smile.gif

This post has been edited by Peaceman: Jul 28 2008, 14:13
 
Quote Post
M4rcos
post Jul 28 2008, 15:21
Post #32


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



Mmm...vabbè dipende molto anche da convinzioni e gusti personali comunque:
1) il termine gameplay forse è troppo generico e si presta a fraintendimenti, il rischio arcade lo considero sempre anche io ma il miglioramento della giocabilità che intendevo non vi ha a che fare. I limiti in ArmA in questo senso non sono che è difficile o simulativo per i giocatori occasionali (fra l'altro è molto meno vero di quel che si crede) ma semplicemente che in molti casi funziona male (movimenti poco fluidi e precisi, spari e prendi terreno o costruzioni che non sono sulla linea di fuoco, oltre a clipping, popup, demenza artificiale, fumo e foglie che non coprono, movimenti bloccati da "filmati" ecc. molto si gioca male per questi motivi, legati ad un motore vecchio di anni e che sarà lo stesso di ArmA2. OFP2 da più speranze di avere un prodotto più "all'avanguardia" e meglio funzionante, fondamentalmente per le risorse molto maggiori rispetto ai bis, poi se faranno scelte troppo arcade giocherò anche io ad ArmA2 coi suoi tanti difetti ma sempre molto coinvolgente (perchè sarà almeno come ArmA).
2) Ma i giochi come cod4 sono belli ma soprattutto funzionano bene perchè appunto è quello che conta in giochi agonistici, la grafica lì si che passa dopo poco come cosa acquisita e ci si concentra solo sulla skill. OF pagherebbe eccome le texture più vecchie (peggior grafica) rispetto ad ArmA se avessero off line missioni e campagne uguali, ma in ArmA sono mancate trame (e anche quelche mezzo) e atmosfere simili nella campagna perchè erano semplici demo di quel che si può fare mentre in OFP c'erano campagne coi fiocchi ed inoltre il gioco era una novità assoluta. Forse anche nonostante tutto questo se ad un giocatore di oggi dopo aver fatto giocare ArmA fai giocare OFP ti direbbe che comunque rifarebbe più volentieri la campagna di ArmA a causa del gap grafico.
3) Ad oggi abbiamo la prospettiva di 2 prodotti: uno (ArmA2) di un piccolo gruppo di programmatori che ha forti restrizioni economiche (in un mondo dove i soldi possono evidentemente fare la differenza) che riproporrà in gran parte un suo prodotto che già conosciamo (ArmA) nei suoi pregi e nei suoi difetti cercando di ovviare a qualcuno di questi ultimi, basandosi anche sul lavoro e le osservazioni di una comunità pagante che non si può certo dire che sia stata trattata coi guanti di velluto; l'altro (ofp2) è il prodotto di una casa che investe milioni di euro (con decine di persone in più) e che sicuramente farà un prodotto che funzionerà meglio ma che potrebbe cadere nella tentazione (comprensibile e purtroppo per noi assolutamente lecita) di arcadizzare un titolo a cui loro potrebbero (avendone i mezzi) finalmente dare un reale seguito. Ma stando almeno alle dichiarazioni (ed in parte ai 2-3 filmati visti, dove non ci sono nè salti da canguro, nè barrette di energia, nè piccoli gps onnicomprensivi alla BF) sembrerebbe che non vogliano rinunciare al realismo perciò a mio avviso "ad ora" le aspettative maggiori mi pare siano ragionevolmente suscitate da OFP2.
Naturalmente tutto questo tanto per parlare ingannando l'attesa ma un pò anche per non dare per scontata la fedeltà ad un prodotto che troppo spesso non se la è meritata sul campo anche se continuiamo a giocarci tutt'oggi, ricordando che ciò avviene anche perchè non esiste un suo concorrente e sperando che questa volta ci sia una alternativa.


--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post
Nemesi
post Jul 30 2008, 15:00
Post #33


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



Operation Flashpoint2 E3 Presentation

il video di presentazione dell'E3, io dai link sopra non lo vedevo

http://www.youtube.com/watch?v=p-odAncq8bI

This post has been edited by =FSI=Nemesi: Jul 30 2008, 15:03


--------------------
 
Quote Post
Lex89
post Aug 11 2008, 16:55
Post #34


Member
***

Group: Members
Posts: 83
Joined: 25-March 08
From: Italy
Member No.: 2,761



nuove info:
http://www.ofp2.info/



--------------------
]HsI[ Multigaming Italian Clan

Now on ArmA2
and
America's Army 3

Sorry for my bad English.
 
Quote Post
Nobaltha
post Aug 19 2008, 12:54
Post #35


Junior Member
**

Group: Members
Posts: 18
Joined: 18-August 08
Member No.: 3,948



Dopo aver giocato a BF2-CS-AA-COD ora sto provando ArmA che è quanto di più realistico offra oggi il mercato, rimanendo però un gioco di nicchia con pochi ricavi rispetto a giochi da me citati in precedenza. Allora mi chiedo, siamo sicuri che quelli della Codemasters sacrifichino migliaia di bigliettoni spingendo il giovo verso una simulazione più realistica del suo predecessore piuttosto che orientarsi su un prodotto leggermente più evoluto di COD o BF2. A mio avviso le caratteristiche peculiari di ArmA e del suo predecessore OFP, se verranno mantenute in ArmA II lo renderanno ancora il ns gioco preferito, di nicchia, ma + vicino alla realtà di qualsiasi altro.

worship.gif

ciao


--------------------
 
Quote Post
M4rcos
post Aug 19 2008, 14:31
Post #36


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



Hai ragione infatti penso che per noi fino alla fine il rischio di ofp2 sarà quello di trovarci di fronte ad un gioco ultra realistico come grafica-fisica e molto arcade come "modello di gioco" (gli ovvi e leciti interessi di mercato avranno il loro peso). Però le dichiarazioni sul gioco da una parte e i filmati dall'altra sembrano mettere d'accordo tutto e tutti...vedremo...speriamo che al momento opportuno sia un problema scegliere per il meglio thumbsup.gif


--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post
Lex89
post Aug 20 2008, 11:40
Post #37


Member
***

Group: Members
Posts: 83
Joined: 25-March 08
From: Italy
Member No.: 2,761



premetto che non sono un fanboy di ArmA.

ma ammetto che penso che questo OFP2 sarà un po' come COD 4...

chi vivrà vedrà


--------------------
]HsI[ Multigaming Italian Clan

Now on ArmA2
and
America's Army 3

Sorry for my bad English.
 
Quote Post
niQ
post Aug 20 2008, 13:45
Post #38


Member
***

Group: Members
Posts: 33
Joined: 5-July 08
Member No.: 3,555



novita' ---- qui si vede la grafica in game...


http://www.ofp2.info/ nel secondo si vede di piu smile.gif ciao


--------------------
 
Quote Post
Nobaltha
post Aug 20 2008, 14:33
Post #39


Junior Member
**

Group: Members
Posts: 18
Joined: 18-August 08
Member No.: 3,948



CITAZIONE(niQ @ Aug 20 2008, 14:45) *
novita' ---- qui si vede la grafica in game...
http://www.ofp2.info/ nel secondo si vede di piu smile.gif ciao


nel secondo video si nota bene quanto segue:

- presenza dell'indicatore di direzione in alto
- assenza dell'effetto adattamento occhi quando ci si gira da una zona assolata verso una più scura e viceversa
- assenza dell'effetto fatica da corsa, si vede che al termine della corsa il mirino è perfettamente stabile
- in basso a destra indicatori vari dell'armamentario

A mio avviso vanno verso un COD4 evoluto, business-is-business smile.gif


--------------------
 
Quote Post
niQ
post Aug 20 2008, 15:35
Post #40


Member
***

Group: Members
Posts: 33
Joined: 5-July 08
Member No.: 3,555



a me fa pensare a battlefield bad company...ce l ho sulla ps3 sembra simile graficamente magari migliore sicche si parla di Pc (ofp2) smile.gif boh


--------------------
 
Quote Post

3 Pages V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
3 User(s) are reading this topic (3 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

 



Lo-Fi Version Time is now: 19th March 2024 - 15:02