IPB


Welcome Guest ( Log In | Register )

 
Reply to this topicStart new topic
> ciao a tutti, ciao a tutti
LT_Armstrong
post Nov 25 2010, 19:53
Post #1


New Member
*

Group: Members
Posts: 0
Joined: 25-November 10
Member No.: 8,550



Ciao a tutti sono nuovo!
Ancora non ho comprato Arma I ed Arma II ma prima o poi lo faro'.
E da un anno gioco ancora con Operation Flashpoint, il gioiello della Bohemia Interactive che ho comprato ad un outlet.
Il prossimo acquisto sara' sicuramente Arma II, ho letto che Arma ha un po' troppi bugs?
E' vero?
Che differenze ci stanno tra Arma I ed Arma II ??
Che requisiti hw chiede Arma I, puo' girare su un Athlon +2400 con una asus 9250/128Mb
Prima di Arma II mi sa che dovro' cambiare computer... boppin2.gif
ciao


ps
Con l'occasione volevo presentare questo mio FREE Ebook, lin download, consideratelo un omaggio al vecchio gioiellino Operation Flahpoint della Bohemia Interactive

http://www.datafilehost.com/download-ccd19f6d.html

il file in PDf e' infatti un walkthrough romanzato in multitrama weapons_owned.gif sulla WWIII cosi' come pare che debba accadere a dire del pentagon channel nel 2050 e cose cosi' Malajn.gif:-) sgrat, sgrat, sgrat, speriamo di no!. In ogni caso buona lettura e ciao a tutti!. Che fine a fatto il tenente Armstrong in Arma I ed Arma II ?? blink.gif
 
Quote Post
zago
post Nov 27 2010, 11:32
Post #2


Member
***

Group: Members
Posts: 99
Joined: 9-April 08
Member No.: 2,902



ciao per prima cosa, se non ci sei mai stato ti consiglio di fare un salto qua http://www.arma2.it/

cmq sia che scegli arma1 o arma2 ti consiglio di cambiare completamente pc con quello che hai puoi giocare al massimo a ofp appunto Malajn.gif

se puoi spenderci un pò ma senza esagerare con almeno un dualcore intel da 3ghz e una nvidia 460gtx oppure con un phenom amd e una ati 6850 in su vai benissimo thumbsup.gif

per le differenze fra le varie versioni di arma invece è inutile fare un elenco ovviamente la versione più nuova è sempre un evoluzione in meglio della precedente quindi conviene se ti devi buttare nella mischia prendere direttamente l'ultimo titolo se ce la fai entro lunedì a questo sito
puoi comprare e scaricare armed assault2 COMBINED OPERATION a soli 20 euro
http://www.sprocketidea.com/joomla/index.p...=1&Itemid=2

ocio ti serve però una connessione adsl e flat perchè sono almeno 14 giga di roba da scaricare weapons_owned.gif
però così avresti la migliore soluzione per giocare cioè armed assault2 insieme al nuovo titolo della serie appena rilasciato cioè arrowhead drunk.gif

se no puoi comprare solo arrowhead a 15 euro ma per solo 5 euro di differenza ti consiglio di prendere combined operation che è più completo thumbsup.gif

ma mi raccomando prima di tutto cambiati il pc se no non riusciresti a giocare

il sergente armstrong se ne è andato in pensione mi sa feckoff.gif

This post has been edited by zago: Nov 27 2010, 11:34


--------------------
 
Quote Post
Nemesi
post Nov 28 2010, 15:13
Post #3


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



Ciao, come ti è stato già detto anch'io ti consiglio caldamente di comprare Combined Operations che sarebbe arma2 + l'espansione arrowhead, ma affrettati l'offerta scade domani Monday 29th November at 23:59pm PCT!, credo intenda Pacific time se è così aggiungi circa 9 ore alla mezzanotte.

Per quel che riguarda il PC e connessioni ti è già sttato detto, invece per quel che riguarda le iniziative e le attività oltre a quello indicato nel post precedente che raccoglie diversi clan ma non tutti ce ne sono altri attivi come il nostro che trovi nella mia firma (BDR Clan), questo che ti metto qui http://www.arma-tactical-combat.com/ che organizza campagne internazionali piuttosto interessanti a mio parere (anche se è un parere moto di parte devo ammettere!), insomma per completezza di informazione e per avere una panoramica completa è bene che guardi tutte le offerte.

Dai tempi di OFP sono cambiate molte cose e le attività sono più orientate ora verso un gioco più simulativo e tattico e più su operazioni in scala più vasta che prevedono la cooperazione tra squadre diverse con diverse specialità e con un coordinamento centrale. Le competizioni più tradizionali stile ladders 5 vs 5 esistono sempre ma a queste si sono affiancate modalità diverse che prima non esistevano e sono a carattere simulativo (sono rigorosamente PvP ma con lo stile da coop, tanto per rendere l'idea). Di modalità come queste ce ne sono diverse, olre a quella su citata c'è per esempio Frontlines sviluppata da un gruppo della comunità ungherese, German War sviluppata da un clan tedesco che purtroppo ha dovuto chiudere i battenti per difficoltà interne ma che aveva svilupopato una modalità interesante, e altre.

Insomma dai vecchi tempi di OFP ci sono un sacco di novità per cui ti consiglio davvero di provare se hai la possibilità!

Ultima cosa, come conseguenza di quanto detto sopra ti consiglio vivamente di giocare in un gruppo organizzato per apprezzare al meglio arma! Non necessariamente devi entrare in un clan perchè molti o alcuni non si fanno problemi ad avere ospiti (graditi) nelle loro attività per cui ti consiglio di provare assolutamente!

Buon divertimento!

PS - aggiungo: perchè arma2 + arrowhead: questo perchè è la combinazione più completa, hai tutta arma2 con mappe unità e mezzi + arrowhead con tutte le sue mappe unità e mezzi, in molte missioni siusano unità e mezzi di entrambi i giochi, arma2 e arrowhead, per farti un esempio si usano spesso le unità russe di arma2 e i mezzi russi, e quindi se tu hai solo arrowhead e non arma2 non riusciresti a giocare diverse missioni o capagne e saresti troppo limitato! Basterebbe un oggettino di arma2 per non farti giocare la missione. Il reciproco succederebbe se avessi solo arma2 e non arrowhead, con arrowhead i server arma2 neppure si vedono.

Invece arma il primo ormai ti consiglierei di lasciarlo perdere, non per altro (il gioco nelle linee fondamentali è lo stesso) ma per una questione di server e di gioco multiplayer, tanto se il pc lo devi cambiare non ti conviene proprio! Per finire come avrai notato la mia opinione è che il bello di arma (la serie) è il gioco multiplayer in squadre organizzate più che il singolo

This post has been edited by Nemesi: Nov 28 2010, 15:23


--------------------
 
Quote Post
Eschi
post Nov 28 2010, 18:33
Post #4


Member
***

Group: Members
Posts: 153
Joined: 27-March 08
From: Taorinorum
Member No.: 2,784



Arma2.it è il portale della comunità italiana di Ofp dove troverai TUTTI i clan italiani tranne uno tongue.gif
Ma cmq questo c'entra poco col post....era più che altor una risposta a chi ha postato prima di me.
Lì troverai consigli ed inizitive dai singoli player ai vari clan che sono attivi sullo scenario online italiano.

Arma2 ed Arma2OA sono i diretti successori di Ofp e di novità ce ne sono ma il gameplay è sempre il medesimo.
Lo scenario online non ha i numeri che aveva raggiunto Ofp nei suoi 6 anni di storia ma cmq è di tutto rispetto lo stesso...offrendo un ventaglio di scelte e modalità per tutti i gusti dove son sicuro troverai il più adatto per te.
Chi ti ha detto che ci sono bug ha detto il giusto ma giocandoci sopratutto in multy vedrai che sono cose molto marginali.
Cose che si notano più nel singleplayer che nel gioco online appunto.

Come prestazioni il tuo pc non può darti molte soddisfazioni, anzi credo ti limiti e anche parecchio.
Cmq prima di spendere soldi valuta bene e fatti un giro sul link di Zago e magari valuta dalle esperienze di chi ti ha preceduto.

Poi semmai scegliessi la strada del gioco di gruppo (leggasi Clan) non ti soffermare a chi spamma sui forum o ti riempie di messaggi privati ma valuta bene perchè da lì ne consegue il tuo diretto divertimento. Informati su chi hai davanti e cosa davvero ti offre.

Per il resto buon divertimento!!
...detto da uno che ha passato 6 anni a perdere la testa ad Ofp thumbsup.gif


--------------------
Nec Videar Dum Sim

www.european-combat-league.com/modules.php?name=Hall_of_Fame

 
Quote Post
Nemesi
post Nov 28 2010, 19:25
Post #5


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



Qualche precisazione

Dire che il gameplay è lo stesso da ofp ad arma/arma2 non è esattamente corretto perchè invece in tutti questi anni come è logico e ovvio il gameplay si è molto differenziato da quello che era in origine dove le esperienze multiplayer erano soprattutto ctf o simili, e questo è stato possibile perchè il gioco ha delle potenzialità notevoli come editor ed è molto customizzabile a differenza di altri giochi

Per il resto è bene che le informazioni siano complete e quindi è bene che tu veda tutte le iniziative di tutti e non solo di alcuni gruppi piccoli o grandi che siano. Io parlo soprattutto di attività online e non tutte le attività sono rappresentate in quel link, per cui fai bene a dare un'occhiata anche altrove.

Che poi le attività vanno fatte nei server e in game e non nei forum è esattamente quello che penso io, e anche quello che faccio

Buon divertimento!


--------------------
 
Quote Post
Eschi
post Nov 29 2010, 09:17
Post #6


Member
***

Group: Members
Posts: 153
Joined: 27-March 08
From: Taorinorum
Member No.: 2,784



CITAZIONE(Eschi @ Nov 28 2010, 17:33) *
.......
Arma2 ed Arma2OA sono i diretti successori di Ofp e di novità ce ne sono ma il gameplay è sempre il medesimo.
........



Ma posti per avere il +1 o per dire cose sensate?
Ti ricordo che noi giochiamo dal 2001 e forse qualche esperienza diretta ce l'abbiamo in più rispetto a chi si è affacciato a questo titolo da un paio di annetti al max....e che sopratutto Ofp manco l'ha mai provato nè vissuto come noi per 6 anni consecutivi.
Non credi?

Novità ce ne sono molte ma che il gameplay è il medesimo vuole proprio dire quello.
Poi se leggendo a dx e manca sui forum hai visto che c'era predilizione per CTf ad Ofp non vuol dire che tutto finiva lì, anzi.

..il tempo passa ma Malajn.gif

Cmq Armstrong il mio consiglio rimane identico su tutto sopratutto sull'informarti bene prima di andare in una direzione piuttosto che un'altra. Basta mettere i nomi su google e in 3 secondi hai una visione completa di chiunque naughty.gif thumbsup.gif


--------------------
Nec Videar Dum Sim

www.european-combat-league.com/modules.php?name=Hall_of_Fame

 
Quote Post
Nemesi
post Nov 29 2010, 13:50
Post #7


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



Certo posto per dire cose sensate e ribadisco che il gameplay è diverso si è evoluto e ampliato sono uscite nuove modalità che prima non c'erano proprio anche perchè il supporto tecnico non lo consentiva e questo è molto logico e comprensibile

Ho fatto esempi concreti di modalità sviluppate non solo nostre ovviamente che in OFP non sarebbero potute esistere appunto per i limiti tecnici e non solo, ma proprio anche per la mentalità comprensibilmente diversa e più legata ai classici fps, anche questo comprensibile visto che era il primo titolo di quel genere

Se poi per gameplay intendi la lista dei comandi allora sì è rimasta quella più o meno ma per gameplay si intende un'altra cosa, il complesso delle modalità di gioco e anche qualcosa di simile alla "mentalità" di gioco e quella è radicalmente differente, ciò non vuol dire che non esiste più niente di quel che c'era prima ma che l'offerta si è molto ampliata e diversificata anche se si è ristretto e molto il numero di players (ma anche qui con una certa logica visto che il gameplay è per l'appunto molto più impegnativo, più simile a uno sport). Poi che OFP non era solo CTF ok c'era di sicuro altro come il CTI ma è indubbio che la quasi totalità delle ladders era basata su piccoli numeri e giochi stile CTF o similari, con tutte le varianti del caso. Se piace più o meno quel gameplay è questione di gusti e non di polemica.

Aver giocato a OFP non c'entra niente, non è che se uno parla con dati fondati di WW2 deve per forza aver partecipato

E' chiaro poi che ognuno deve ragionare col suo cervello e le googolate dimostreranno solo chi si affida a google (io mi affido a quello che faccio)


--------------------
 
Quote Post
LT_Armstrong
post Nov 29 2010, 18:38
Post #8


New Member
*

Group: Members
Posts: 0
Joined: 25-November 10
Member No.: 8,550



Grazie per le risposte a tutti. Vedro' di iscrivermi sul portale di arma2.it thumbsup.gif

E' certo che quando compro Arma 2, se non prima, certamente dopo comprero' pure operazione Arrowhead, anzi direi che nonostante l'eta' avanzata ed anche se il tempo e' poco, sono un fan della Bohemia. thumbsup.gif

una serie di domande su Arma ed Arma 2 che spero che abbiano cambiato rispetto al gioiellino di OFP. weapons_owned.gif

1-la manovra. Non si puo' manovrare in OFP, l'unica formazione possibile e' la V mentre invece, se si raccatta un po' di manuali della WWII oppure qualche links sui manuali di pubblico dominio dell'usarmy con tattiche di squadra, plotone, compagnia, le formazioni da usarsi sono 5 o 6 a seconda delle situazioni. Questa e' una cosa che "rode" dentro OFP che e' fatto molto bene, perche' dietro ai cespugli le pallottone passano eccome! Malajn.gif

2-in OFP non ci sono le regole d'ingaggio! cioe' non si puo' predisporre fante per fante per impieghi specifici per cui non sipuo' dire: Malajn.gif

-non sparare se ti sparano addosso
-non sparare, ma spara se ti hanno scoperto
-non sparare, ma spara se ti sparano addosso
-spara a vista sul nemico

3-mentre il giocatore puo' raccattare le armi dei morti... i fanti di supporto non si possono armare boppin2.gif in modo diversamente con le armi o munizioni dei morti. Tantomeno si puo' scambiare le armi tra giocatore e fanti robotici se non giocatore <-- fanti robotici che poi rimangono disarmati se gli si ordina di mollare questo o quell'oggetto Malajn.gif boppin2.gif

Spero che nelle nuove versioni la Bohemia abbia introdotto questi elementi di maggiore simulazione che renderebbero il gioco piu' coinvolgente. thumbsup.gif

poi mi piacerebbe trovare un titolo della Bohemia sulla WWII, in particolare sul d-day, meglio sulla spiaggia di omaha. Una sorta di museo storico da vivere in prima persona con la plausibilita' della simulazione!. Non sarebbe niente di comparabile con gli altri titoli sulla WWII imho. naughty.gif

This post has been edited by LT_Armstrong: Nov 29 2010, 18:40
 
Quote Post
LT_Armstrong
post Nov 29 2010, 18:44
Post #9


New Member
*

Group: Members
Posts: 0
Joined: 25-November 10
Member No.: 8,550



ah, e poi qualche volta le sagome rimangono incastrate da sole weirdsmiley.gif tipo se si piazzano in un giardino al coperto, poi non c'e' verso di farle uscire. Insomma la parte dei comandi da dare alle sagome e' assai boppin2.gif in OFP per cui io uso solo il return to formation, vai qui e STOP per il resto non mi curo ne del cease firing oppure commence firing rolleyes.gif dando piena devoluzione alle sagome. E non mi curo nemmeno di dirgli striscia o corri, insomma sta a loro scegliere come andare in un posto boppin2.gif

L'ia delle sagome, spero sia stata resa piu' vispa thumbsup.gif
 
Quote Post
Nemesi
post Nov 29 2010, 18:58
Post #10


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



Mi pare che parli sempre di single player mentre per la serie arma il massimo è il multiplayer (se è fatto bene ovvio e quindi in squadre ben coordinate), in ogni caso tu prli di comandare le AI, io preferisco di gran lunga le PvP pure che qui in arma intendo si possono fare su larga scala mentre in OFP non si poteva

Io il single player non lo faccio ma comunque posso dirti che le formazioni ci sono tutte, e anche puoi comandare le AI secondo le tue regole di ingaggio

Non so se le AI possono raccogliere le armi dei morti, sinceramente non mi pare, e non sono certa se puoi dirgli di armarsi in maniera diversa

Su questo versante (comandare le AI), c'è una modalità nuova che si chiama warfare e che è l'evoluzione di CTI di OFP

C'è una bella guida di Shack Tactical per arma e anche per arma2

http://ttp2.dslyecxi.com/

qui puoi vedere appunto come si è evoluto il gameplay

Di titoli Bis su WW2 non ce ne sono ma ci sono diversi mod ben fatti (anche con Omaha Beach! e ci sono varie missioni), per esempio Invasion 1944 che è appena uscito x arma2 (arma2 soltanto non OA). Opinione personale arma (la serie) è più bella giocata come guerra moderna ma questi sono gusti

Comunque se prendi alla fine arma2 e/o arrowhead ti consiglio decisamente il multiplayer e il multiplayer solo umano, anche le campagne coop sono molto belle e coinvolgenti ma il più bello a parer mio è far parte di una squadra umana e fare della simulazione e coordinamento tra squadre diverse tramite Team Speak invece che comandare delle AI tramite i comandi del gioco. Questo secondo me è il massimo di un videogioco!


--------------------
 
Quote Post
Nemesi
post Nov 29 2010, 19:04
Post #11


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



QUOTE(LT_Armstrong @ Nov 29 2010, 18:44) *
ah, e poi qualche volta le sagome rimangono incastrate da sole weirdsmiley.gif tipo se si piazzano in un giardino al coperto, poi non c'e' verso di farle uscire. Insomma la parte dei comandi da dare alle sagome e' assai boppin2.gif in OFP per cui io uso solo il return to formation, vai qui e STOP per il resto non mi curo ne del cease firing oppure commence firing rolleyes.gif dando piena devoluzione alle sagome. E non mi curo nemmeno di dirgli striscia o corri, insomma sta a loro scegliere come andare in un posto boppin2.gif

L'ia delle sagome, spero sia stata resa piu' vispa thumbsup.gif


Sì questi problemi sono stati in parte risolti ma le AI sono sempre AI, per esempio anche in arma2 era difficoltoso far attraversare i ponti (e forse sarà un caso che non ci sono ponti in takistan ...)

Cmq ti ripeto per me il modo migliore di giocare la serie arma è farlo in squadre umane e non tentare di comandare le AI, queste sono opinioni personali ma ben fondate in quanto trovarsi tra umani e coordinarsi è da una parte sicuramente meno problematico (elimina tutti i problemi di cui sopra) ed inoltre è molto più coinvolgente e simulativo, a parer mio. Poi siccome è un divertimento ognuno lo interpreta a modo suo


--------------------
 
Quote Post
LT_Armstrong
post Nov 30 2010, 12:20
Post #12


New Member
*

Group: Members
Posts: 0
Joined: 25-November 10
Member No.: 8,550



Non ho mai giocato online, ma penso che giocando solo tra "umani" la simulazioni risulti veramente "impressionante".

Riguardo ad OFP (ho la versione tripack deluxe, comprata da un outlet)

thumbsup.gif cold war crisis, era ed e' un piccolo gioiellino. Le dinamiche che si sviluppano all'interno secondo me sono abbastanza plausibili, e' davvero un simulatore tattico ludico!.

red hammer, non mi e' piaciuto... si gioca troppo da soli, le missioni sono impossibili, se le dinamiche sono plausibili thumbsdownsmileyanim.gif non si finisce quasi mai certe missioni. Se le sagome si comportano stupidamente allora si puo' finire la missione. Del simulatore tattico ludico, imho red hammer ha poco.

thumbsup.gif resistance, molto bello non l'ho acora finito, ha qualche bug.

blink.gif Sono inchiodato su una missione, pur avendo conquistato l'accampamento il gioco non mi fa ultimare la missione). L weirdsmiley.gif a missione si chiama... non mi ricordo, dovrei vedere, comunque c'e' da conquistare un accamamento nemico. Dopo aver sistemato le sagome al coperto in alto con un area di tiro incociato su una gola, vicino all'accampemento nemico. Prendo un dragunov e con un'infiltrazione silenziosa accoppo molti nemici con tiri puliti. Le sagome mi vengono a cercare ma 1)cadono nell'imboscata che gli ho preparato perche' passano dalla gola, 2) mi cercano nella pianura e sono facili bersagli allo scoperto, 3)mi cercano altrove e posso far avanzare i fanti conquistando un pezzo dell'accampamento al coperto e rubando un BMP, poi chiedo supporto corazzato e ZAC conquisto la base. Malajn.gif Le perdite che posso subire variano da quanto a lungo riesco a sfoltire i nemici con l'infiltrazione e tiri puliti prima di scatenare la reazione dell'ia. Il guaio e' che poi il sw non mi fa finire la missione, pur avendo ammazzato tutti ed aver retto ad un pesante contrattacco nemico.

boppin2.gif Vorrei bypassare e vedere altre sezioni di resistance ma il menu' delle memorie non mi fa passare oltre. L'ho messo da parte e mi sono dato all'editor di OFP, lo wizard e' intutivo ma vorrei provare a combattere di notte ed in citta' ma non c'e' verso di settare l'ambiente a lavorare di notte.

stupid.gif Ed in citta' i combattimenti urbani simulati, Malajn.gif sono piu' scontri a fuoco da forza dell'ordine blink.gif perche' l'ia non ha mai cecchini alle finestre, sui tetti, solai...

stupid.gif boppin2.gif Inoltre una cosa che manca in OFP e' l'artiglieria e le mine (di solito il "terrore" per la fanteria) sono assenti in OFP.

Per il resto OFP e' un gioellino, a me piace molto. thumbsup.gif sono dei veri geni queli Bohemia, si vede che nel simulatore tattico ludico ci sono influenze dell'ambiente usato dal pentagono per il virtual battlefield

In giornata vedo di registrarmi su arma2.it



 
Quote Post
Eschi
post Nov 30 2010, 17:18
Post #13


Member
***

Group: Members
Posts: 153
Joined: 27-March 08
From: Taorinorum
Member No.: 2,784



I comandi delle Ai le usi sia in single che in multy...dipende da che cosa uno sta giocando.
Ma ogni volta che si ha a che fare con delle Ai i comandi sono sempre i medesimi....e sono i medesimi da Ofp ad Arma2 (in alcuni casi implementati).

Difatti non ci sono ancora quelle regole di ingaggio di cui parli, sarebbe bello ma purtroppo siamo ancora fermi lì.
La storia della campagna single è stupenda in Ofp, ben fatta ed avvincente ed oltretutto ti insegna bene le basi (anche avanzate) per poter giocare bene in multy.Io ho amato sopratutto Resistance thumbsup.gif
In Arma1 la storia faceva pietà...in arma2 idem mentre l'ultimo ha alzato un pò la testa. Ma sempre poca cosa rispetto ai fasti di ofp.

Le Ai si comportano sempre nel medesimo modo...son più sveglie ma basta dargli un mezzo e dir loro di andare in un determinato luogo e l'incastro è assicurato thumbsdownsmileyanim.gif
Hanno sempre i superpoteri che vedono attraverso alberi ed erba...però ora han meccanismi più reali come accerchiamento e non solo corsa da A-->B.
Quindi per farla corta sono implementate da ofp (sia come comandi che "intelligenza") ma sono sempre molto rinco stupid.gif

Se hai bisogno di aiuti per la campagna chiedi a Zago. Lui ancora adesso gioca ad ofp e sa tutte le misisoni e ricorda la mappa cm per cm!

Per i bug più frequenti tipo incastro nei poligoni dei muri, mezzi o punti morti coperti da angoli delle case inesistenti....molto è stato fatto ma può capitare ancora che un palazzo ti risucchi. Sempre più raro (in ofp era una costante) ma la possibilità c'è __yuk.gif

Però come dici te Ofp è un qualcosa di incredibile...prima di lui non è mai esisitito niente di simile...niente che si avvicinasse nemmeno in minima parte a quel stupendo capolavoro che era e che è ancora.
Vedrai cmq che Arma2 ed Arma2OA sono i suoi degni successori e difatti ancora adesso noi ci divertiamo quasi tutte le sere lì...anche se "vecchietti" e con famiglie.

Quindi non preoccuparti che l'ambiente serio che c'è su questo titolo è proprio simile sia al tuo pensiero/visione che alla "maturità" dei player che ci "giocano"....non sei solo insomma hug.gif
Da noi Tornado Squad c'è gente che è oltre i 50 abbondanti e sono lo stesso sempre presi come fosse il rpimo giorno di gioco biggrin.gif

Cmq ci vediamo su arma2.it


p.S. ora l'artiglieria c'è e funziona molto bene.Il ns Il nostro UAit ne ha implementato un modello spettacolare sia tutto computerizzato ed "automatico" che uno tutto manuale da diventare scemi se non si ha un minimo di conoscenza reale dle pezzo.

Cmq le mine c'erano anche ad Ofp.





--------------------
Nec Videar Dum Sim

www.european-combat-league.com/modules.php?name=Hall_of_Fame

 
Quote Post
Eschi
post Nov 30 2010, 17:58
Post #14


Member
***

Group: Members
Posts: 153
Joined: 27-March 08
From: Taorinorum
Member No.: 2,784



Mi ero dimenticato un pezzo sulle tue domande sulle Ai di ofp:

Anche in Ofp possono sotto comando rubare le armi ai cadaveri, riarmarsi, andarsi a curare etc etc
Glielo comandi come quando devi dire loro su che mezzo salire, in che posizione e che ruolo coprire.

Le regole di ingaggio ci sono e sono pressochè le medesime che si hanno ora in arma2OA. Puoi impartire i comandi al gruppo o alla singola Ai su cosa fare...
Velocemente fuinziona così: se li metti su silenzioso, sparano solo se gli sparano addosso.
Se per esempio gli dai silenzioso e basta e lui ti avverte che gli sparano addosso, quando ha il bersaglio a tiro ti dice "bersaglio acquisito" e tu gli puoi dire "fuoco" e spara solo a quel bersaglio.
Oppure con fuoco a volontà e lui spara contro tutti quelli che gli saprano.
Se invece gli dai il pericolo lui/loro si muovono furtivamente ma spara solo se ha il comando FUOCO A VOLONTA' altrimenti attende il comando FUOCO.
Altrimenti se gli impartisci il comando di NON SpARARE loro non fanno nulla.
Le 4 modalita' sono silenzioso pericolo accorto riposo.
Ad esempio se gli dai accorto si coprono a vicenda e si muovono solo se una ai dà copertura.
...senti che dicono ANDATE VI STO COPRENDO e anche le altre si muovono, altrimenti rimangono bloccate.

Cmq se fai una prova con l'editor e fai una piccola missione e le comandi piano piano vedi che si muovono bene naughty.gif

Ho scritto un pò da cani e velocemente, ma spero che tu abbia capito rolleyes.gif

Saluti


--------------------
Nec Videar Dum Sim

www.european-combat-league.com/modules.php?name=Hall_of_Fame

 
Quote Post
LT_Armstrong
post Nov 30 2010, 20:06
Post #15


New Member
*

Group: Members
Posts: 0
Joined: 25-November 10
Member No.: 8,550



Io queste cose le sento adesso... manco sapevo che c'erano boppin2.gif stupid.gif boppin2.gif

Cioe' gli unici comandi che ho imparato a dare sono quelli che si imparano nella missione Taking Command e cose cosi' boppin2.gif ho imparato il 2=MOUVE, poi il 1=RETURN TO FORMATION non mi funziona boppin2.gif stupid.gif le sagome fanno un po' come caxxo gli pare Malajn.gif quindi le devo muovere come una grossa partita a scacchi se le stacco dalla formazione.

Poi il comando attacca od engage weirdsmiley.gif stupid.gif e' piu' o meno identido, genera gli stessi risultati thumbsup.gif la sagoma attacca il nemico.

Non mi riesce nemmeno di comandarle da remoto o e spostarle con i mezzi. Cioe' una volta salite sui mezzi non c'e' verso di farle scendere weirdsmiley.gif boppin2.gif proprio mi ignorano... weapons_owned.gif thumbsdownsmileyanim.gif il comando return to formation non ha effetti. Quindi gioco sempre mandando le sagome tutte a piedi boppin2.gif

Neanche so dove si trovano quelle modalita' li' accorto, allarme, riposo...
 
Quote Post

Reply to this topicStart new topic
3 User(s) are reading this topic (3 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

 



Lo-Fi Version Time is now: 19th March 2024 - 05:02