IPB


Welcome Guest ( Log In | Register )

6 Pages V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> WARFARE TEAM COMPETITION ITA (2), [Dal 30 ottobre 2008]
Eschi
post Oct 30 2008, 23:48
Post #1


Member
***

Group: Members
Posts: 153
Joined: 27-March 08
From: Taorinorum
Member No.: 2,784



TS bravo VS TS alpha



scontro fratricida dove ha avuto la meglio la sfiga...tra adsl ballerine e continui problemi di disconnessione l'abbiamo finita in 3 vs 3.
Dispiace per chi non è riuscito a partecipare per tutto il tempo f*ckoff.gif


--------------------
Nec Videar Dum Sim

www.european-combat-league.com/modules.php?name=Hall_of_Fame

 
Quote Post
Nemesi
post Oct 31 2008, 02:23
Post #2


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



SDT (West) vs BDR (Est)

Vinto Est

Complimenti, bella partita molto combattuta!



This post has been edited by Nemesi: Oct 31 2008, 03:18


--------------------
 
Quote Post
M4rcos
post Oct 31 2008, 09:43
Post #3


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



Beh che dire...l'allenamento e l'organizzazione alla fine pagano, bravi BDR perchè siete cresciuti tanto e velocemente. Per quel che ci riguarda avevamo in mente una strategia "particolare" ma siete riusciti a vanificarla con abilità __furious.gif . Sarà per noi un'altra rivincita di cui andare alla caccia ;-).


--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post
M4rcos
post Oct 31 2008, 10:15
Post #4


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



Ora posto per sistemare una lacuna nel regolamento. Non avevo previsto la vittoria a tavolino, nel senso che non c'è scritto nel regolamento quanti punti prende chi vince in questo modo, avevo pensato che comunque un modo per giocare la partita lo si sarebbe trovato visto che non c'è una data fissa e si è elastici anche sullo slittamento oltre i 7 giorni previsti (non si è mai sindacato sulle "giustificazioni" e qualcuno mi ha anche giustamente richiamato per questo).

Ho consultato un pò di giocatori e soprattutto, come qualcuno mi ha saggiamente consigliato, ho fatto riferimento anche a quel che succede in altri tornei (oltre che al buon senso). Solitamente chi vince a tavolino prende il punteggio pieno, effetivamente così non si penalizzano le squadre disponibili a giocare privandole a priori della possibilità di ottenere 3 punti, possibilità che comunque hanno avuto tutti quelli che hanno disputato l'incontro (anche se poi magari non ci sono riusciti e chi l'ha fatto se li è dovuti guadagnare). Non si può penalizzare chi non ha "colpe". Inoltre nel nostro torneo c'è anche il discorso degli sv, non giocando comunque non se ne accumulano alcuni quindi a maggior ragione il punteggio pieno mi sembra giusto.

Naturalmente ascolterò tutte le eventuali critiche e nel caso ci sia una maggioranza che la pensa diversamente ne terrò conto (come ho sempe cercato di fare) quindi, per questo, aspetterò un paio di giorni prima di mettere questa regola in appendice al regolamento, altrimenti domenica aggiungerò ufficialmente:

In caso di vittoria a tavolino si acquisiranno 3 punti (e 0 sv).
Visto lo spirito del torneo si prega di riferirsi a questa regola solo dopo avere cercato la massima comunicazione e disponibilità per lo svolgimento dell'incontro ma comunque di attenersi a questa regola in caso di manifesta o espressa mancanza di volontà-possibilità di una squadra a svolgere l'incontro.


--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post
Eschi
post Oct 31 2008, 11:57
Post #5


Member
***

Group: Members
Posts: 153
Joined: 27-March 08
From: Taorinorum
Member No.: 2,784



CITAZIONE(M4rcos @ Oct 31 2008, 10:15) *
Ho consultato un pò di giocatori e soprattutto, come qualcuno mi ha saggiamente consigliato, ho fatto riferimento

In caso di vittoria a tavolino si acquisiranno 3 punti (e 0 sv).
Visto lo spirito del torneo si prega di riferirsi a questa regola solo dopo avere cercato la massima comunicazione e disponibilità per lo svolgimento dell'incontro ma comunque di attenersi a questa regola in caso di manifesta o espressa mancanza di volontà-possibilità di una squadra a svolgere l'incontro.



A parte che non si è capito chi è che ha vinto a tavolino dato che nessuno fin'ora ha postato dove e quando sia successo.
Oltretutto non ci è chiaro come si possa interpretare tale vittoria dato che si è più volte visto come le date vengono spostate di settimane.

Cmq come già chiestoci ieri noi Tornado Squad non siamo d'accordo per i 3 punti da assegnare bensì 2 in quanto si è chiaramente visto fin'ora quanto sia difficile distruggere la base nemica (3 pti ) rispetto al poter vincere in base agli sv fatti (2 pti).

Oltretutto chi ha già disputato incontri non deve essere penalizzato se un'altra squadra, con la quale si è già giocato in precedenza, decide di non giocare più regalando così punti preziosi ai successivi incontri.

Saluti



--------------------
Nec Videar Dum Sim

www.european-combat-league.com/modules.php?name=Hall_of_Fame

 
Quote Post
M4rcos
post Oct 31 2008, 13:49
Post #6


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



Ok la regola è generale ma si è resa necessaria dopo l'incontro NOCS-FBI. Giustamente Eschi ti chiedi perchè in questo caso non si è deciso di rimandare l'incontro come è già successo altre volte. Il fatto è che gli FBI si sono presentati, da quel che ho capito erano in 2 e hanno deciso di non disputare l'incontro e di non rimandarlo ma di dare la vittoria agli avversari. Ora è persino possibile che gli FBI faranno così altre volte (non lo so per certo) ma comunque anche solo per quell'incontro una regola ci vuole. Si può anche dire che l'incontro lo devono disputare ma in realtà se non vogliono io non posso obbligare nessuno a fare nulla (ovviamente).

Per quel che riguarda la vostra legittima critica alla regola da me proposta (di cui come dicevi ne abbiamo già parlato) capisco che voi sareste effettivamente gli unici che i 3 punti con gli FBI ve li siete sudati tutti ma una decisione bisogna prenderla e questa era quella che mi sembrava più condivisa, ma non ho sentito tutti quindi lascio naturalmente aperta la discussione per capire come la pensano i più. Aggiungo, a riprova della mia buona fede (ma non perchè la mettessi in dubbio tu drunk.gif ), che la decisione che proponevo non avvantaggia certo gli SDT, in quanto saranno gli unici ad "incassare" solo 2 punti dall'incontro con gli FBI (come giustamente è risultato dall'incontro avvenuto) e quindi pensavo solo alla regola più giusta ed accettabile per tutti. Però avendo sbagliato io a non metterla nel regolamento iniziale, per i motivi che ho già detto, ora è giusto deciderla insieme. Non vedo altro modo quindi di metterla ai voti e far decidere alla maggioranza.

Un clan un voto per:
1) In caso di vittoria a tavolino perchè una squadra non vuole-può disputare l'incontro si ricevono 3 punti (e 0 sv);
2) In caso di vittoria a tavolino perchè una squadra non vuole-può disputare l'incontro si ricevono 2 punti (e 0 sv).


TS votano per la regola n.1;
SDT votano per la regola n.2;
...



--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post
zago
post Oct 31 2008, 15:44
Post #7


Member
***

Group: Members
Posts: 99
Joined: 9-April 08
Member No.: 2,902



regà scusate non volevo intervenire perchè penso che di ste cose è più giusto che ne parlino solo i capiclan
per evitare polemiche o confusioni drunk.gif
eschi ha già detto la nostra opinione in merito perciò non aggiungo altro
però vorrei capire meglio sta cosa:
che una squadra non può disputare un incontro non è un problema
anche la mia squadra spesso ci ha casini e ora recuperare tutte ste partite non è semplice per noi
ma cmq non sarà certo un problema mettersi daccordo e recuperare quando possibile
non penso che su ste cose ce bisogno di essere troppo fiscali drunk.gif
ma che "non vuole" disputare un incontro e forse pure i prossimi
non capisco che significa unsure.gif
allora se non ha interesse a prendere parte al torneo tantovale dirlo chiaro e tirarsi fuori no? blues.gif


--------------------
 
Quote Post
Eschi
post Oct 31 2008, 16:11
Post #8


Member
***

Group: Members
Posts: 153
Joined: 27-March 08
From: Taorinorum
Member No.: 2,784



Ciao Zagay.
Infatti è proprio questo il punto che non comprendo.

Se uno vuole giocare al max rimanda finchè non si trova la quadra...come è stato fatto dai più fino ad oggi.
Al max gioca con gente in meno come stiamo facendo noi da un pò di partite pur di stare nei tempi...e come sarebbe da regolamento.

Ma che non si sa se un Clan ci sarà o meno proprio sta cosa non la capisco.
O ti interessa e giochi oppure esci e non partecipi.

E nessuno mette in dubbio la vostra buona fede MArcos, infatti quando parlo non è mai a scopo di interessi personali e sappiamo benissimo che l'unica squadra che ci rimetterebbe siete proprio voi dato che noi abbiamo vinto coi 3 punti più SV.

Però onestamente siamo 4 gatti...dovrebbe essere only for fun ma tutte ste menate ci stanno già facendo storgere il naso.
Alla fine come sempre bisogna fare 100 regole per 7 partite del menga?
Mettere ai voti ogni cosa?

O dentro o fuori..o giochi o esci e stop.
Se giochi posti screen..se vinci a tavolino avvisi e stop.
Che dobbiamo sempre farla così lunga proprio non lo capisco.

Sta cosa sta prendendo una brutta piega così.


--------------------
Nec Videar Dum Sim

www.european-combat-league.com/modules.php?name=Hall_of_Fame

 
Quote Post
Richard Sharpe
post Oct 31 2008, 16:50
Post #9


Member
***

Group: Members
Posts: 38
Joined: 22-September 08
From: Pistoia (PT) - Italy
Member No.: 4,181



Eschi credo che M4rcos metta sempre tutto ai voti per desiderio di trasparenza e non per ingabbiare chi gioca il torneo in una serie di regole e contro-regole da azzeccagarbugli.
Certo,l'idea di ridurre tutto e sempre ad una votazione può apparire più "impersonale" e meno "only fun" ma in fondo se ci pensi bene è anche molto più serena e trasparente oltre ad evitare discussioni possibili in futuro.
Anche a me non piace tanto che ci siano mille regole perchè,e su questo sono d'accordo con Eschi,"rovina" lo spirito amichevole della competizione ma c'è da riconoscerne la necessità per evitare fraintendimenti anche perchè se non ci diamo subito delle regole siamo del gatto ... specie in vista di una possibile ri-edizione dello stesso torneo.

In sostanza,benchè sia sempre un pò triste dover ridurre tutto a regolamento,c'è da lodare M4rcos per quanto sta facendo e per l'entusiasmo che ci mette per appianare possibili problemi futuri in accordo con tutti i partecipanti!


Richard AkA Luca


--------------------

"I pray God to give me one hundred years of war without any day of battle"
Fernando Francesco d'Avalos Marquess of Pescara
Battle of Pavia (21th February 1525)

=FSI= Forze Speciali Italiane

 
Quote Post
Nemesi
post Oct 31 2008, 17:05
Post #10


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



devo fare un edit xchè non avevo visto il post precedente se no non si capisce

mi associo a quello che dicono Eschi e Zago e spiego meglio qui sotto

intanto dico che se si deve arrivare a un voto mi riservo di dare un voto "formale" dopo aver sentito i miei proprio xchè di queste cose non doveva esserci bisogno essendo il torneo for fun il "fun" sta proprio nel giocarle le partite

ci sono squadre che hanno tenuto fede allo spirito e alla lettera del regolamento e si sono divertite e si stanno divertendo e sperano di continuare a divertirsi, ma tuto questo rovina un po' tutto

ci sono partite da recuperare dalla 1a giornata mentre abbiamo passato la 4a

e soprattutto non si capisce perchè alcune squadre hanno sistematicamente rimandato

gli impegni ce l'hanno tutti se una cosa per fun non diverte basta dirlo

x quel che riguarda il voto formale è un pasticcio e ci sono ragioni da entrambe le parti, chi vota x i 3 punti chi vota x i 2, capisco entrambe le posizioni e ogni decisione rischia di essere sbagliata

anche forse la questione dei 3 punti che ho introdotto io ha complicato le cose, lo spirito era quello di premiare e incoraggiare la combattività non il contrario ..

finisco ringraziando Marcos e i suoi per la bella partita e le belle parole nei nostri confronti

è vero abbiamo cercato di fare il meglio possibile e ci siamo divertiti molto non solo perchè abbiamo vinto ma perchè le partite dovrebbero essere tutte così combattute sportive

quindi complimenti a tutti e per le rivincite noi ci siamo sempre e abbiamo molto piacere di giocare allenarci e divertirci x cui quando volete!! e ora che il server incrociando le dita è su sarà più facile (vale x tutti non solo gli SDT)

a presto quindi

Nemesi

This post has been edited by Nemesi: Oct 31 2008, 17:09


--------------------
 
Quote Post
Nemesi
post Oct 31 2008, 17:13
Post #11


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



aggiungo un fast reply: non è che le regole non c'erano, è che non son state rispettate e non si trattava di azzeccagarbugli solo di giocare o no delle pasrtite allo scopo di divertirsi!! tutto questo per esser chiari non dipende da chi ha organizzato, nessuno ha pensato o proposto regole sula vittoria a tavolino xchè lo spirito del torneo era appunto informale e for fun


--------------------
 
Quote Post
Eschi
post Oct 31 2008, 18:21
Post #12


Member
***

Group: Members
Posts: 153
Joined: 27-March 08
From: Taorinorum
Member No.: 2,784



CITAZIONE(Richard Sharpe @ Oct 31 2008, 16:50) *
Eschi credo che M4rcos metta sempre tutto ai voti per desiderio di trasparenza e non per ingabbiare chi gioca il torneo in una serie di regole e contro-regole da azzeccagarbugli.
Certo,l'idea di ridurre tutto e sempre ad una votazione può apparire più "impersonale" e meno "only fun" ma in fondo se ci pensi bene è anche molto più serena e trasparente oltre ad evitare discussioni possibili in futuro.
Anche a me non piace tanto che ci siano mille regole perchè,e su questo sono d'accordo con Eschi,"rovina" lo spirito amichevole della competizione ma c'è da riconoscerne la necessità per evitare fraintendimenti anche perchè se non ci diamo subito delle regole siamo del gatto ... specie in vista di una possibile ri-edizione dello stesso torneo.

In sostanza,benchè sia sempre un pò triste dover ridurre tutto a regolamento,c'è da lodare M4rcos per quanto sta facendo e per l'entusiasmo che ci mette per appianare possibili problemi futuri in accordo con tutti i partecipanti!
Richard AkA Luca


Si vede che mi sono spiegato male perchè non hai colto quello che intendevo dire e che stiamo ripetendo un pò troppo spesso.

Se uno si attiene alle regole, partecipa alle discussioni, alle domande risponde per tempo, gioca seguendo quelle poche regole che erano scritte e quelle tante che il buon senso raccomanda vedi che al 200% non ci sarebbero stati problemi.

A me piace giocare con regole, poche e buone, perchè così la gente è costretta a seguirle e tutto si svolge in modo ottimale.
Piace anche chi le fa rispettare.

Gli imprevisti ci sono sempre e gli errori sono umani ma questo non c'entra col discorso.

Ti ricordo anche che noi saremmo gli ultimi a dover parlare perchè come punteggi non abbiamo nessun problema qualsiasi sia la decisione presa in ogni senso (vedasi le partite disputate e i punteggi ottenuti)....perchè i 2 punti o 3 assegnati a chi chessia non ci sfiorano minimamente.

Ma è riguardo a questo spirito di divertimento che non capiamo come mai succedano tutte ste menate..e ribadisco menate.

Se noi partecipiamo è per divertimento...per divertimento e rispetto di tutti giochiamo come è stato deciso.
Se MArcos o chiunque chiede e da un tempo max per rispondere noi rispondiamo.
Se si decide che bisogan giocare un determinato giorno noi giochiamo.
Se si hanno problemi di sorta li accettiamo perchè questo è lo spirito del torneo e cmq del buon senso.
Se proprio non puoi giocare...beh si continua a rimandare fino a fine settimana poi stop.
Sei in inferiorità numerica? Pazienza ci sono le AI.
Siete rimasti solo in 2 sta setttimana perchè Giove è collassata? Si posta e si trova una soluzione felice con tutti.

Se uno però se ne sbatte perchè non dà peso al lavoro o al tempo di altre persone allora sottolineo che ha sbagliato approccio al tutto e questo mi ruga al quanto.

Se ti interessa partecipi...se non ti interessa te ne vai.

Quì non è il post dove si fa a gara a fare i complimenti per l'idea e lo sbattimento bensì è la zona dove TUTTI si devono dare da fare perchè lo svolgimento di quella idea venga rispettata nel piacere e rispetto di tutte le persone partecipanti.

E' vero che è per divertimento e che cmq non ci sono meccanismi rodati...ma proprio per questo con 1 minimo di sbattimento non ci sarebbero problemi e non ci sarebbe neanche bisogno di stare lì ad inventarsi 100 mila regole pensando a qualsiasi situazione possibile.

Ripeto: Se vuoi divertirti partecipi e segui le regole...partecipi alla vita del torneo e sei il più cristallino possibile con ogni comportamento.

Ma è tanto difficile da capire?


--------------------
Nec Videar Dum Sim

www.european-combat-league.com/modules.php?name=Hall_of_Fame

 
Quote Post
Peaceman
post Oct 31 2008, 19:13
Post #13


Member
***

Group: Members
Posts: 36
Joined: 19-July 08
Member No.: 3,664



Capisco il "risentimento" dei clan che hanno sempre fatto di tutto per rispettare gli impegni nel trovarsi in queste situazioni, ma in questo caso si cerca solo di trovare un modo equo per risolvere un problema nato appunto da un clan che sta prendendo la cosa un poco troppo leggermente.

Qui Eschi non stiamo inserendo leggi allo scopo di rendere il torneo pesante e non divertente, ma semplicemente stiamo facendo quello che anche tu hai detto che bisogna fare, ovvero prendere quei provvedimenti per eliminare chi genera problemi a chi si vuole invece divertire.

Quindi:
Gli Fbi sembra non siano interessati al torneo e creano ritardi che penalizzano invece chi si vuol divertire, come comportarsi?
Si vuole togliere la squadra dal calendario? Ok, ma diversamente dalla Xa loro hanno giocato alcuni match, quindi bisogna decidere come compensare le altre squadre che hanno un incontro in meno.

Da qui la domanda posta da M4rcos che probabilmente ha postato proprio perchè, anche parlando con te, aveva constatato che potevano esserci divergenze sui punti da assegnare agli incontri non disputati.

Non diamo troppo peso a una cosa del genere, anche perchè tutti hanno ribadito che a livello di classifica non cambierà molto e quindi basta dire un si, 3 punti vanno bene, oppure no.. bastano 2.

Penso che poi rimanendo quei 5 clan che sembra gli piaccia farsi qualche partitella, questi piccoli problemi dovrebbero terminare.

smile.gif
 
Quote Post
Eschi
post Oct 31 2008, 19:28
Post #14


Member
***

Group: Members
Posts: 153
Joined: 27-March 08
From: Taorinorum
Member No.: 2,784



Mi sembra che continuiamo a ripetere le stesse cose all'infinito.
Ma mi esprimo così male? cry3.gif

L'unico problema non è avere 100 regole bensì il dover correre dietro a pochi che non rispettano le poche che basterebbero. stupid.gif

Vabbè continuaiamo ad andare avanti e speriamo che almeno questa volta tutti espongano un loro pensiero e stop.

Passate un buon weekend


--------------------
Nec Videar Dum Sim

www.european-combat-league.com/modules.php?name=Hall_of_Fame

 
Quote Post
(NOCS)Bixio
post Nov 1 2008, 09:43
Post #15


Junior Member
**

Group: Members
Posts: 12
Joined: 16-July 08
From: Roma
Member No.: 3,633



Allora visto che la cosa ci è capitata a noi in prima persona volevo chiarire qualche punto per dare una visione più precisa dell'accaduto ed esprimere anche un mio personalissimo parere!

Per prima cosa è da scindere il fatto di non trovare un accordo ed il, averlo trovato , fissato un giorno ed un ora, e per vari problemi uno dei 2 clan si trova nella condizione di non poter giocare "senza con questo volerlo colpevolizzare visto che è una cosa che può accadere a tutti", è chiaro che il clan presente dopo essersi organizzato preparato aver rinunciato per quella sera a tutti i vari impegni personali di ogni componente presente alla partita minimo si prende partita vinta con il punteggio + alto che avrebbe potuto ottenere giocando, del resto cosi è in tutti i tornei!
Voglio riportare qui sotto una parte del regolamento del torneo Ligaa italiano di America's Army, posto questo sapendo benissimo che stò parlando di un altro gioco, però da una chiara idea su come credo sia giusto si possa regolamentare anche questa competizione ed è completamente in italiano:

3) LE PARTITE VERRANNO DISPUTATE IL GIOVEDÌ CON ORARIO 21.30, IL CLAN GIOCANTE IN CASA FORNIRÀ IL SERVER E DECIDERÀ SE PARTIRE IN ASSALTO O IN DIFESA. NEL CASO IL CLAN GIOCANTE IN CASA NON AVESSE IL SERVER DOVRÀ COMUNICARLO TEMPESTIVAMENTE e verrà usato il server del clan in trasferta o un altro server.

3.1) I CLAN POSSONO CONCORDARE UN GIORNO E ORARIO DIVERSO DA QUELLO INDICATO DAL PUNTO 3 MA MAI OLTRE la domenica DELLA SETTIMANA DI GIOCO.

3.1.1) NEL CASO IN CUI NON CI SIA L' ACCORDO TRAI CLAN PER DISPUTARE LA CW NEI GIORNI DIVERSI DAL GIOVEDÌ, LA STESSA DOVRÀ ESSERE DISPUTATA NEL GIORNO E NELL' ORARIO PREVISTO AL PUNTO 3.

3.1.2) NEL CASO IN CUI UN CLAN O ENTRAMBI NON SI PRESENTINO NELLA DATA CONCORDATA PER LA CW LA STESSA SARÀ ASSEGNATA AL CLAN PRESENTE CON 3 PUNTI IN CLASSIFICA e ROUND 12 vinti, MENTRE AL CLAN CHE NON SI È PRESENTATO VERRANNO ASSEGNATI 0 PUNTI IN CLASSIFICA E 12 ROUND PERSI, NEL CASO ENTRAMBI I CLAN NON SI PRESENTINO SI ASSEGNERÀ 0 PUNTI IN CLASSIFICA E 12 ROUND PERSI AD ENTRAMBI I CLAN.

3.4) SE UNO O ENTRAMBI I DUE CLAN NON RAGGIUNGONO IL NUMERO RICHIESTO DI 6, LA PARTITA VIENE SVOLTA LO STESSO. UN CLAN PUÒ PARTECIPARE AD UNA CW SE SI PRESENTA CON ALMENO 4 PLAYERS.

3.9) I CLAN SONO TENUTI A GIOCARE TUTTI I ROUND, QUALORA UN CLAN ESCA DAL SERVER PRIMA DI ULTIMARE LA CLAN WAR I ROUND RESTANTI VERRANNO CONTEGGIATI COME PERSI.

Ovviamente ho tolto degli articoli che per noi non servirebbero il regolamento completo si trova >QUI<

Spesso leggo la definizione For Fun ma molte volte non mi trovo d'accordo sul perche la si usi, certo questo che stiamo facendo è un torneo per divertirci, va benissimo, cosi deve essere, però..... questo non vuol dire che non deve essere ben regolamentato, anzi la discussione nasce proprio li dove manca l'esatta spiegazione di quello che si deve fare in caso di un determinato evento e la si lasci ad interpretazione personale!

Non ne ho parlato prima con nessuno perche volevo farlo prima con Marcos cosa che volevo fare la sera stessa della partita, ma non mi è stato possibile trovarlo, ed è avvenuta in ts l'altro ieri dove ho spiegato l'accaduto!

Quanto sopra è esclusivamente il nostro (NOCS) punto di vista, ed ovviamente ci rimetteremo alla decisione della maggioranza, senza nessun tipo di obbiezione!

In fede
[NOCS]Bixio thumbsup.gif


--------------------

........................................www.nocsclan.it........................................
 
Quote Post
Richard Sharpe
post Nov 1 2008, 12:47
Post #16


Member
***

Group: Members
Posts: 38
Joined: 22-September 08
From: Pistoia (PT) - Italy
Member No.: 4,181



@Eschi: Mille scuse se ho frainteso il senso del tuo post e quindi risposto di conseguenza.Ti assicuro che non ho intepretato con malizia o scientemente il tuo messaggio per insinuare alcunchè sullo scopo del tuo intervento.Sò benissimo che il tuo clan non trae alcun beneficio da questa situazione ed inoltre ho fin troppo rispetto sia di te che dei TS per pensare anche solo lontanamente una simile cosa.Ti porgo quindi ancora le mie scuse.

Detto questo mi trovo in accordo con Eschi.Se gli FBI non hanno intenzione di portare avanti il torneo con serietà e rispetto (presupposto basico per qualsiasi cosa,figuriamoci per una competizione for fun) per gli altri clan che cercano di adeguarsi alle scadenze è inutile corrergli dietro e farsi il sangue amaro per questo.La cosa da fastidio anche a me perchè in una competizione amichevole questi problemi non dovrebbero sorgere visto che si intraprende un torneo siffatto solo se interessa e diverte:nel caso (possibile) che questi presupposti cessino,comunichi agli altri il tuo ritiro esplicitamente.
Certo è che,dato che si è manifestato, a questo problema va trovata una soluzione.Il fatto che dia fastidio la sua stessa esistenza non implica che non gli vada trovato un rimedio concordato da tutti.
In sostanza:il problema è fastidioso e rovina l'atmosfera,la soluzione però è necessaria.Non sforzarsi di concordare tale soluzione perchè l'inghippo ci fa (giustamente) saltare i nervi mi sembra una strada sbagliata.

Spero di aver chiarito il mio pensiero sull'argomento.Direi a questo punto di sentire le proposte per sanare questa situazione al più presto e quindi decidere assieme la soluzione.
Certo,farebbe comodo sentire anche cosa ne pensano gli FBI ma mi risulta che Ninja sia bannato da questo forum (e su MSN a me non risponde) ma ormai mi sembra lecito procedere comunque.

A voi la parola


Richard AkA Luca


--------------------

"I pray God to give me one hundred years of war without any day of battle"
Fernando Francesco d'Avalos Marquess of Pescara
Battle of Pavia (21th February 1525)

=FSI= Forze Speciali Italiane

 
Quote Post
SniperMiroslaw
post Nov 1 2008, 13:45
Post #17


New Member
*

Group: Members
Posts: 1
Joined: 1-November 08
From: Rome
Member No.: 4,443



Il problema delle vittorie a tavolino non è un problema di poco conto....
visto che è un torneo forfun come si sta discutendo no??!
altrimenti nn ne vedo il motivo di dar punti senza giocare!!
si potrebbero creare diverse squadre fantasma e farla apparire nel momento di partite di scontri diretti..........!!
ma questo nn credo esista una simile cosa visto la competizione FORFUN!!

basta rispettare quelle pochissime e semplicissime regole!!
di rispetto per appunto la competizione .............................forfun................ biggrin.gif
 
Quote Post
Nemesi
post Nov 1 2008, 14:02
Post #18


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



Rispondo innanzitutto a Bixio sulla differenza tra for fun e torneo ufficiale (stile campionato di calcio)

la differenza sta proprio nel fatto che un torneo ufficiale richiede un regolamento molto puntuale e preciso del tipo di quello che tu ci hai fatto vedere dove sono previste tutte le possibili eventualità e magari qualcosa in più .. questo torneo è nato nello spirito di vediamoci e giochiamo! pensando a un clima amichevole con un regolamento minimo, quindi il for fun sta in questo

ti do ragione sul fatto che nel senso di impegno e serietà personale non esiste distinzione tra for fun e torneo ufficiale, noi almeno lo intendiamo in questo senso, non ci si diverte se non si è rispettosi degli altri ma questo ovviamente dipende dalle persone

detto questo x venire al punto forse doveva esser detto subito che si trattava di vittoria a tavolino e quindi posto esplicitamente il problema

a questo punto x la soluzione sarebbe utile sapere esplicitamente se i FBI intendono continuare o no e come

capisco perfettamente che in caso di vittoria a tavolino si assegna di solito il punteggio massimo ma

QUOTE(SniperMiroslaw @ Nov 1 2008, 13:45) *
Il problema delle vittorie a tavolino non è un problema di poco conto....

si potrebbero creare diverse squadre fantasma e farla apparire nel momento di partite di scontri diretti..........!!
ma questo nn credo esista una simile cosa visto la competizione FORFUN!!

basta rispettare quelle pochissime e semplicissime regole!!
di rispetto per appunto la competizione .............................forfun................ biggrin.gif


infatti il sospetto (che NON dovrebbe esistere in un torneo FOR FUN è che ci potrebbero essere o formarsi squadre ballerine che decidono o no di regalare i 3 punti e ammetto che la storia dei 3 punti che ho "inventato" io e che poi è piaciuta ha non poco complicato le cose ..

edit x chiarimento doveroso NON INTENDO DIRE ASSOLUTAMENTE CHE QUESTO E' QURELLO CHE E' SUCCESSO O POTREBBE SUCCEDERE, solo che se bisogna pensare tutte le possibili eventualità come in un torneo ufficiale tutto va messo in conto ..

a mio parere personale sarebbe stato corretto che i FBI dicessero se vogliono continuare o no

inoltre sarebbe corretto che fosse postato un rapporto sull'esito delle partite, cioè screen finale se la partita è stata disputata, motivazioni del rinvio se è stata rinviata o annullata oppure archiviata con vittoria a tavolino e questo entro il tempo limite della domenica

questo x chiarezza verso tutti

infatti vedo squadre che hanno 1 sola partita disputata come mai?

@Richard Sharpe - ban di Ninja - se Ninja ha violato norme esplicite del regolamento di questo forum ciò non toglie che altri possano prendere accordi su questo forum o altrove, inoltre c'è il sito messo a punto da Peaceman allo scopo

a proposito di ban come sapete io sono stata bannata dal vostro (FSI) sito e server, non vi ho chiesto le motivazioni ufficialmente (credo di esser stata sempre iper-corretta) e non mi lamento perchè ognuno a casa sua fa quello che vuole e invita chi gli pare, (notazione personalissima stona un pochettino col clima di sbandierata amicizia del torneo, scusate l'OT) ciò non toglie che ho potuto prendere accordi e disputare la partita con voi, ora a questo proposito ti chiederei di segnalare alla vostra squadra bravo che c'è una disponibilità postata da giorni sul sito "war" per il prossimo incontro con loro - grazie scusa se approfitto

Saluti a tutti arrivederci alle prox

Per finire noi non abbiamo eccessivi problemi sui 3 punti o 2 punti, interpretiamo il torneo for fun veramente for fun, ci piace un clima di chiarezza e rispetto reciproco

This post has been edited by Nemesi: Nov 1 2008, 14:19


--------------------
 
Quote Post
Richard Sharpe
post Nov 1 2008, 14:40
Post #19


Member
***

Group: Members
Posts: 38
Joined: 22-September 08
From: Pistoia (PT) - Italy
Member No.: 4,181



Prefettamente d'accordo con te,Nemesi: Se gli FBI vogliono continuare il torneo,lo dicano chiaramente,sennò tocca a noi prendere provvedimenti in merito.

CITAZIONE(Nemesi @ Nov 1 2008, 14:02) *
@Richard Sharpe - ban di Ninja - se Ninja ha violato norme esplicite del regolamento di questo forum ciò non toglie che altri possano prendere accordi su questo forum o altrove, inoltre c'è il sito messo a punto da Peaceman allo scopo

a proposito di ban come sapete io sono stata bannata dal vostro (FSI) sito e server, non vi ho chiesto le motivazioni ufficialmente (credo di esser stata sempre iper-corretta) e non mi lamento perchè ognuno a casa sua fa quello che vuole e invita chi gli pare, (notazione personalissima stona un pochettino col clima di sbandierata amicizia del torneo, scusate l'OT) ciò non toglie che ho potuto prendere accordi e disputare la partita con voi, ora a questo proposito ti chiederei di segnalare alla vostra squadra bravo che c'è una disponibilità postata da giorni sul sito "war" per il prossimo incontro con loro - grazie scusa se approfitto

Saluti a tutti arrivederci alle prox

Per finire noi non abbiamo eccessivi problemi sui 3 punti o 2 punti, interpretiamo il torneo for fun veramente for fun, ci piace un clima di chiarezza e rispetto reciproco


Chiarisco subito che la mia osservazione sul ban di Ninja non voleva preludere al "facciamolo riammettere sul forum" o discutere sulle motivazione dello stesso ban.Se ha violato delle regole,ne paga giustamente lo scotto.Volevo solo far notare come il capo e referente degli FBI avesse qualche difficoltà a prendere parte a questa discussione e che fosse saggio trovare altri "canali" di comunicazione qualora gli FBI volessero prendere parte a questa diatriba.Tutto qui.Se noti ho anche aggiunto che davanti al silenzio degli FBI stessi,noi restanti clan ci dobbiamo sentire giustamente in diritto di decidere in loro assenza.

Per quanto riguarda la storia del ban dal nostro server\sito commento solo con un "ancora 'sta storia?" e francamente mi domando che c'entra con la discussione in atto visto che tale antefatto
1)non ci ha impedito di mantenere rapporti corretti,educati e rispettosi sia fuori dalla competizione che dentro (se ricordi bene io stesso mi sono messo in contatto con te per la partita da disputare ta FSI Alpha e BDR per radunarci sul server e,sempre io stesso,vi ho fatto i miei complimenti ed auguri sia prima che dopo la sfida.)
2)non ha alcuna attinenza o similitudine con il ban da armedassault.info di Ninja
3)si rifà ad una situazione maturata all'interno del clan FSI prima della nascita di questo torneo Warfare.
Da parte FSI non c'è nè c'è mai stata alcuna intenzione di estendere diatribe private trai nostri membri ed ex-membri al resto del mondo inquinando così lo spirito della competizione (la storia del ban l'hai tirata fuori te,non noi,tengo a farlo presente).Su queste problematiche abbiamo già discusso in sede privata senza coinvolgere estranei e questo non perchè "abbiamo qualcosa da nascondere o di cui vergognarci" ma perchè di ciò che accade in casa nostra preferiamo occuparci privatamente (sul Forum,su MSN,via gufo...) per rispetto delle persone che vi sono coinvolte.
Tu non hai nulla di cui rimproverarti,noi neanche...faccenda chiusa.
Citarla così,senza alcun motivo apparente,solo perchè è venuta fuori la parola "ban" mi sembra un tenativo di auto-pubblicità alla "io vedi come sono corretto" oltre ad essere,a mio avviso,una frecciatina immotivata per vedere di riattizzare vecchie storie in barba al senso "forfun" del torneo.
Ho scritto questo per rendere chiaro fino in fondo che a noi FSI interessa solo giocare e divertirci con gli altri clan nella piena tranquillità e serenità in accordo con lo spirito base del torneo.I problemi personali,li lacsiamo a casa.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti (e sembrerebbe di sì),hai il mio msn a disposizione così evitiamo di sfruttare un 3D aperto per un torneo per discussioni che non c'entrano nulla con quest'ultimo altrimenti sfociamo nell'OT manifesto e cosciente.

Ah,per quanto riguarda la squadra Bravo,se noti hanno già concordato lo scontro con gli SDT per la stessa data inserita dal tuo clan (il 9/11).Cercate di venirgli un pò incontro,dato che devono sostenere 2 scontri la prossima settimana...

Un saluto a tutti!


Richard AkA Luca

This post has been edited by Richard Sharpe: Nov 1 2008, 15:05


--------------------

"I pray God to give me one hundred years of war without any day of battle"
Fernando Francesco d'Avalos Marquess of Pescara
Battle of Pavia (21th February 1525)

=FSI= Forze Speciali Italiane

 
Quote Post
Peaceman
post Nov 1 2008, 14:53
Post #20


Member
***

Group: Members
Posts: 36
Joined: 19-July 08
Member No.: 3,664



Mi sembra che la cosa stia un poco sfuggendo di mano, quindi penso sia ora di trovare una soluzione e concentrarsi più su tattiche e incontri. (Noi Sdt molto sulle tattiche smile.gif )

Quindi dato che gli FBI, considerato il loro comportamento, non mi pare si stiano divertendo (e in un torneo forfun penso sia essenziale), rendono difficile l'organizzazione degli incontri e hanno concluso una partita su 3, direi che, considerando anche gli incontri da recuperare, il torneo proseguirà più serenamente senza di loro assegnando 3 punti a tutte le squadre che dovevano ancora incontrarli.

drunk.gif

Edit
C*zzo siamo virtualmente ultimi! cry3.gif

This post has been edited by Peaceman: Nov 1 2008, 15:10
 
Quote Post

6 Pages V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 User(s) are reading this topic (3 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

 



Lo-Fi Version Time is now: 23rd April 2024 - 17:29