IPB


Welcome Guest ( Log In | Register )

9 Pages V   1 2 3 > »   
Closed TopicStart new topic
> WARFARE TEAM COMPETITION ITA, un'idea per una serena competizione pvp CTI per la comunità italia
M4rcos
post Sep 10 2008, 21:29
Post #1


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



Allora... la butto giù così...è un'idea...vediamo chi ci sta...

WARFARE TEAM COMPETITION ITA
2 punti guida:
1) fare una cosa essenziale e semplice all'inverosimile, per vedere se funziona e se ci si può divertire (si può sempre articolare l'esperienza in futuro);
2) mettere da parte vecchie, e nuove, polemiche o rancori, inutili lamentele e ogni scorrettezza (di gioco e personale).

Svolgimento.
1) Pochi giocatori per squadra, direi 5v5 o 6v6 al massimo: così anche piccoli clan possono tirare su un team, i clan più grossi ne possono fare 2. Inoltre non è neppure necessario avere un clan, giocatori "free" o di clan differenti possono mettere su un team per l'occasione. Insomma una cosa aperta a tutti: si "iscrive" una squadra con un nome (di un clan o occasionale), si "allega" una lista dei suoi players ed è tutto.

2) Si gioca sulla Warfare 1.1 originale, senza modifiche-addons-mod ecc. Si avvantaggia la semplicità (nessuno deve scaricare nulla), la leggerezza per i server (che si aggiunge al fatto di essere in pochi), la funzionalità (è capitato che con altre versioni venissero fuori problemi, che sono da limitare in una competizione) ed inoltre si evitano discussioni (ognuno ha delle preferenze personali su mod e addons, così si fa tutti lo stesso "sacrificio"). Infine senza dover testare o, peggio ancora, modificare nulla l'unico impegno chiesto a tutti sarà esclusivamente quello di giocare. Visto che non ci saranno mod a migliorare la A.I. (e per una ovvia uguaglianza di condizioni) si metterano tutti i server di gioco con la skill dei bot a 1 (massimo) e la precisione a 0.50 (nè troppo nè poco).

3) In base al numero delle squadre interessate si penserà insieme alla modalità di svolgimento degli incontri. Penso a punti con poche squadre o a gironi con eliminazioni se con più di 6 squadre per non fare una cosa troppo lunga...ma poi si decide, basta incontrarsi su un ts con chi è interessato a partecipare tenendo però presenti i 2 punti guida di cui sopra.

4) Visto che la comunità di ArmA è formata da molti "vecchietti" (come me) con i relativi impegni di lavoro o famigliari, occorrerà elasticità e buona volontà per venirsi incontro nel fissare le giornate per gli incontri. Magari non un calendario prefissato con le date o un giorno fisso per le gare ma solo l'elenco degli scontri e poi si danno una settimana o X giorni alle squadre per mettersi d'accordo, in base ai loro impegni, su quando fare il match. Si può naturalmente giocare anche in inferiorità se non si riesce a formare tutto il team per nessuna serata utile (spero non occorrerà far fare un giuramento sul rispetto del 2° punto guida)

5) Essendo un esperimento lo limiterei nell'ambito di casa nostra, fra l'altro penso possa fare solo bene alla comunità italiana conoscersi un pò meglio, da cui WARFARE TEAM COMPETITION ITA.

6) Oltre a non fare nessuna modifica alla missione per non fare lavorare nessuno, ma esclusivamente giocare tutti, non si tirerà su alcun sito per informazioni, tabelloni ecc. (a meno che qualcuno diverso da me e in grado di farlo non si voglia sacrificare spontaneamente), caso mai dovesse funzionare la cosa lo si potrebbe fare ad una eventuale e più articolata "seconda edizione" :-)...si potrebbe usare perciò uno spazio forum per quello che serve: un thread per l'elenco delle gare e l'aggiornamento dei punteggi ed un altro per le eventuali "discussioni"-commenti-dubbi-ecc. relativi alle gare. In uno dei 2 o in entrambi i principali forum italiani di arma (un pò di collaborazione è necessaria).

E' una traccia, ci si può mettere d'accordo su tutto parlando (ma almeno questo giro solo per semplificare e non per complicare): pongo solo i 2 punti guida come irrinunciabili.

Ora posto questa idea in tutti i forum italiani di ArmA che conosco, i 2 di "comunità"
http://www.armedassault.it/forums/index.php

http://forum.armedassault.info/index.php?showforum=42
(i soli nei quali occorrerà rispondere se si è interessati) e quelli di clan che trovo, per diffondere l'idea, poi vediamo che succede.

Metto anche il server italiano SDT già settato come indicato sopra e con la Warfare 1.1 da giocare max 5v5 (no mod, no addons, richiesto Arma liscio, skill bot 1, precisione bot 0.50), per chi volesse provare (se avete server più potenti o/e grandi meglio ancora).

n.b. Ho scritto tutto di getto e non ho voglia di rileggere perciò scusate per gli errori :-)


--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post
M4rcos
post Sep 10 2008, 22:13
Post #2


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



Mi ero dimenticato...si dovrà trovare il modo di stabilire la fazione di gioco (blu o red?)...a sorte? Inoltre il " fine partita", io pensavo a tempo (90 min.) ma si può fare anche a punteggio.




Squadre partecipanti:

1) SDT
2)
3)
4)
...










...vediamo se arrivano altri biggrin.gif


--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post
Nobaltha
post Sep 11 2008, 13:07
Post #3


Junior Member
**

Group: Members
Posts: 18
Joined: 18-August 08
Member No.: 3,948



Complimenti, a me sembra un'ottima iniziativa soprattutto alla luce di usare configurazioni di default che non pongono nessun giocatore in vantaggio rispetto ad un altro.

Per ora non appartengo a nessun clan x cui non mi iscrivo, ma appena posso reclutarmi come mercenario contate pure su di me. smile.gif

ciao


--------------------
 
Quote Post
M4rcos
post Sep 11 2008, 14:38
Post #4


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



Ok, come avevo già accennato, il progetto non è aperto solo ai clan ma anche ai giocatori italiani "liberi", se ti va bene uso il tuo colorito termine per denominare la categoria: I MERCENARI.
I MERCENARI sono tutti i giocatori che non appartengono a nessun clan e che possono essere assoldati da questi ultimi se ne hanno voglia o necessità (i mercenari accetterano a loro volta se ne avranno "voglia o necessità"). I MERCENARI inoltre possono anche aggregarsi, se lo desiderano, in team per l'occasione (dandosi il nome che più li aggrada). Comunque tutti i giocatori di ArmA sono invitati a farsi avanti.



--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post
Nobaltha
post Sep 11 2008, 14:54
Post #5


Junior Member
**

Group: Members
Posts: 18
Joined: 18-August 08
Member No.: 3,948



Più mercenari uniti in gruppo formano la LEGIONE STRANIERA....ahhahahaah.

A parte gli scherzi condivido pienamente la tua osservazione.

Ciao


--------------------
 
Quote Post
zago
post Sep 11 2008, 15:26
Post #6


Member
***

Group: Members
Posts: 99
Joined: 9-April 08
Member No.: 2,902



bella iniziativa per il resto ti ho risposto sul nostro forum drunk.gif


--------------------
 
Quote Post
M4rcos
post Sep 13 2008, 12:24
Post #7


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



Al momento l'unico clan a dirsi interessato a parlarne sono stati i TS, poi ci sono un paio di "mercenari" e gli SDT. Anocora pochini per trovarci a discuterne...attendiamo ancora qualche giorno... blues.gif

p.s. ah qualcuno sa se anche i TDC e i NOCS-Xa leggono questo forum? Per quel che riguarda gli FSI so che lo leggono ma evidentemente stanno lavorando ad altro e sono impegnati, poi al momento non mi vengono in mente se ci sono altri clan attivi su ArmA.


--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post
Nemesi
post Sep 13 2008, 17:28
Post #8


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



Ciao, la possibilità concreta di altri teams c'è secondo me

Per quel che mi riguarda questa iniziativa è buona e merita di essere concretizzata, anche se è vero che warfare magari non piace a tutti

Come molti sanno ho cercato di lavorare per una comunità di Arma unita, con voglia di fare e di organizzare competizioni prima di tutto x divertirci insieme

Credo che questa sia la strada giusta e continuerò ad andare avanti per questa strada anche se a volte ci sono battute d'arresto e il cammino non è proprio lineare

Quindi mi auguro che l'iniziativa possa andare avanti e se posso contribuire farò il possibile in questo senso

Saluti a tutti, a presto

Nemesi



--------------------
 
Quote Post
Nembo
post Sep 14 2008, 00:55
Post #9


Member
Group Icon

Group: Site Team
Posts: 78
Joined: 16-August 07
From: Florence/ITALY
Member No.: 1,046



Scusa Marcos per il Ritardo Cmq Noi FSI Ci siamo .


--------------------
 
Quote Post
M4rcos
post Sep 15 2008, 00:53
Post #10


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



Figurati Nembo, mi fa piacere l'interessamento.
Aggiorno la lista dei clan interessati a parlarne: SDT, TS, FSI, NOCS, BDR, ora vedo se riesco a contattare anche i TDC. Da domani (lunedì) inizio a parlare con i vari clan a voce, l'argomento sarà la loro opinione sui punti da me elencati, eventuali proposte e adesione. E altri particolari minori.

L'unico timore che qualcuno ha avanzato è che le partite possano prendere una piega di gestione dei punti, ci sono varie possibili opzioni per limitare ciò: 1)mettere un limite di tempo alto (si va avanti più come nei server pubblici); 2)eventualmente al termine del tempo considerare 1 punto a testa (pareggio) se nessuno ha distrutto la base nemica; 3)incentivare la distruzione della base nemica dando più punti (2) nella nostra classifica delle gare;4) al limite, anche se ciò va contro all'idea di usare la versione 1.1 originale, fare uso della Warfare ADV http://www.armaholic.com/page.php?id=3531&...1&ina=added che oltre ad altre modifiche che potete leggere (interessante è anche che migliora le prestazioni generali e le A.I.) toglie i camion rifornimenti, impedendo che giocatori si mettano a far punti girando con i camion piuttosto che combattendo (si disattiverebbero comunque le a.i. eccedenti agli slot occupati dai players reali e sempre sull'isola warfare originale "lite").


--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post
M4rcos
post Sep 15 2008, 01:04
Post #11


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



p.s. anche se tendenzialmente preferirei stare sull'originale... ma poi si decide insieme.


--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post
Nemesi
post Sep 15 2008, 01:33
Post #12


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



Brigata Dispiegamento Rapido {BDR} presente


--------------------
 
Quote Post
Eschi
post Sep 15 2008, 14:50
Post #13


Member
***

Group: Members
Posts: 153
Joined: 27-March 08
From: Taorinorum
Member No.: 2,784



CITAZIONE(M4rcos @ Sep 14 2008, 23:53) *
Figurati Nembo, mi fa piacere l'interessamento.
Aggiorno la lista dei clan interessati a parlarne: SDT, TS, FSI, NOCS, BDR, ora vedo se riesco a contattare anche i TDC. Da domani (lunedì) inizio a parlare con i vari clan a voce, l'argomento sarà la loro opinione sui punti da me elencati, eventuali proposte e adesione. E altri particolari minori.

L'unico timore che qualcuno ha avanzato è che le partite possano prendere una piega di gestione dei punti, ci sono varie possibili opzioni per limitare ciò: 1)mettere un limite di tempo alto (si va avanti più come nei server pubblici); 2)eventualmente al termine del tempo considerare 1 punto a testa (pareggio) se nessuno ha distrutto la base nemica; 3)incentivare la distruzione della base nemica dando più punti (2) nella nostra classifica delle gare;4) al limite, anche se ciò va contro all'idea di usare la versione 1.1 originale, fare uso della Warfare ADV http://www.armaholic.com/page.php?id=3531&...1&ina=added che oltre ad altre modifiche che potete leggere (interessante è anche che migliora le prestazioni generali e le A.I.) toglie i camion rifornimenti, impedendo che giocatori si mettano a far punti girando con i camion piuttosto che combattendo (si disattiverebbero comunque le a.i. eccedenti agli slot occupati dai players reali e sempre sull'isola warfare originale "lite").



Ok bella notizia.
Io per una settimana non ci sarò...vado all'estero quindi sarà difficile utilizzare il pc regolarmente (non so neanche se c'è l'adsl).

Cmq se Marcos continui ad aggiornare tutti da questo post io posso restare al passo e seguirvi dicendo pure le nostre idee etc.
Cmq le basi mi sembrano già ottime.

Ciao


--------------------
Nec Videar Dum Sim

www.european-combat-league.com/modules.php?name=Hall_of_Fame

 
Quote Post
Eschi
post Sep 15 2008, 14:51
Post #14


Member
***

Group: Members
Posts: 153
Joined: 27-March 08
From: Taorinorum
Member No.: 2,784



CITAZIONE(Nemesi @ Sep 15 2008, 00:33) *
Brigata Dispiegamento Rapido {BDR} presente



Ah ecco chi erano sti BDR dell'elenco dei clan partecipanti.

Saluti


--------------------
Nec Videar Dum Sim

www.european-combat-league.com/modules.php?name=Hall_of_Fame

 
Quote Post
M4rcos
post Sep 16 2008, 01:01
Post #15


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



Ok, ho parlato con Nemesi dei BDR e i punti su esposti della cosa a loro vanno bene. E' stata proposta un'altra soluzione valida al possibile "problema" della vittoria per meri punti accumulati combattendo poco: si mette il tempo (90 o 120 min) poi poco prima della fine si fa uno screen, se nessuno ha distrutto la base nemica vince chi ha conquistato più città. Lo screen sarebbe meglio si trovasse il modo di farlo in automatico per non dimenticarsi (con fraps ad esempio c'è un timer) oppure con uno script che riporti i dati delle città prese (quì però occorre fare delle modifiche alla missione).
Mi sembra una buona idea, comunque chiedo già agli altri clan di pensare al modo in cui preferiscono far finire la partita, così entro questa settimana si decide tutto.



--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post
Nemesi
post Sep 16 2008, 13:44
Post #16


Senior Member
****

Group: Members
Posts: 381
Joined: 3-October 07
Member No.: 1,369



la cosa migliore infatti secondo me sarebbe di fare uno script che dice alla fine del tempo il numero di città catturate x ciascuna fazione, blufor e opfor (x città catturate si intende quelle il cui HQ è nelle mani di una fazione, rossa o blu)

se tecnicamente fattibile sarebbe la soluzione migliore

in linea teorica sarebbe quindi possibile il pareggio

quindi ci sarebbero 3 eventi possibili x il fine partita

1) vittoria prima del tempo (90-120 min, non credo sia realistico fare tempi + lunghi di 2 h, per me 2 h va meglio di 90 min, opinione personale) x distruzione HQ mobile o base nemica, 3 punti

2) vitoria a tempo x > numero città catturate, 2 pti

3) pareggio (= numero città catturate), 1 pto

ovviamente 0 pti chi perde


--------------------
 
Quote Post
(NOCS)Bixio
post Sep 17 2008, 11:38
Post #17


Junior Member
**

Group: Members
Posts: 12
Joined: 16-July 08
From: Roma
Member No.: 3,633



Ci stiamo anche noi boppin2.gif .... diteci solo dove, come e quando!!


--------------------

........................................www.nocsclan.it........................................
 
Quote Post
Ade
post Sep 17 2008, 12:30
Post #18


New Member
Group Icon

Group: User Banned
Posts: 4
Joined: 17-September 08
Member No.: 4,158



QUOTE((NOCS)Bixio @ Sep 17 2008, 12:38) *
Ci stiamo anche noi boppin2.gif .... diteci solo dove, come e quando!!

gli FBI presenti
 
Quote Post
M4rcos
post Sep 17 2008, 20:51
Post #19


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



ok aggiorno....
Il "fine partita", con i relativi punti conquistati, sarà come descritto nel post più sopra da Nemesi. Fra poco metterò un breve e sintetico regolamento. Metterò ai voti solo le richieste contrastanti, in questo caso 1 voto per clan e decide la maggioranza.
I clan partecipanti ad ora sono:
SDT
TS
FSI
NOCS
Xa
BDR
FBI

Ricordo che i clan più grandi possono mettere su anche 2 team, solo in questo caso chiedo l'elenco dei giocatori per team, nell'altro caso gioca chi vuole.

Io contavo di partire già settimana prossima, qualcuno mi ha chiesto un pò più di tempo per provare la Warfare (molti non l'hanno mai giocata), vediamo al massimo si parte il 1 ottobre.




--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post
M4rcos
post Sep 17 2008, 21:28
Post #20


Member
***

Group: Members
Posts: 139
Joined: 25-March 08
Member No.: 2,765



Per chi non volesse cercare il manuale della Warfare scaricato insieme alla patch 1.14 può scaricarlo quì
http://www.armedassault.com/dwnl_media.html
Stiamo facendo le piccole variazioni del caso alla Warfare 1.1 (dei bis), solo: tempo massimo da 90 a 120 min.; resoconto finale delle città conquistate per parte; miglioramento dei settaggi skill dei bot per renderli più reattivi (no parlo della precisione nel tiro che dipende dal settaggio del server ma della loro "reattività" o abilità). Chi volesse "allenarsi" già da ora può giocare l'originale 1.1, troverà solo i bot un pò più "stupidi" :-)
http://www.armaholic.com/page.php?id=3337


--------------------


"Se pensate di poter soprassedere alla frustrazione che deriverà dalla grande quantità di errori presenti nel codice e siete appassionati del genere, andate a colpo sicuro, ArmA II è tutto ciò che possiate desiderare da una simulazione di guerra: vastissimo, profondo e drammatico." -SPAZIOGAMES-
 
Quote Post

9 Pages V   1 2 3 > » 
Closed TopicStart new topic
3 User(s) are reading this topic (3 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

 



Lo-Fi Version Time is now: 23rd April 2024 - 15:08