Help - Search - Members - Calendar
Full Version: doppia installazione
Armed Assault Info Forums > Other Language Sections > Italiano > Armed Assault
Ettore_muti
ciao,

considerato l'inità varietà di mod e addons esistenti.. e considerato che nessuno di questi è accettato quando entri in multiplayer..

volevo farmi una secodna isntallazione del gioc dedicata solo alla prova dei vari mod e addons.

adesso mi cheidevo

1) può dare problemi di qualceh tipo alla mia isntalllazione princiale

2) può creare conflitti per il doppio uso della stessa key originale

3) come si fa?? ossia adesso che inserisco il gioco mi esce come unica opzione "gioca" e non "installa"

come devo fare?
Peaceman
Non credo ci possano essere due diverse installazioni senza fare qualche modifica non fosse altro
che il gioco utilizza un'unica chiave nel registro di sistema per memorizzare tutti i dati riguardanti il gioco.

Poi penso che non sia nemmeno la soluzione migliore per risolvere il problema dei vari mod che si possono usare in arma.

Di norma questi vengono installati in una cartella diversa dagli addons del gioco, e poi vengono caricati tramite l'opzione di riga di comando -mod= da inserire nel link ad arma.

Io ad esempio uso questo sistema, così ho qualche link di arma tra cui uno senza mod, uno con ecs e un'altro con lo xam.

Poi so che M4rcos usa un programmino separato fatto proprio per risolvere in maniera più semplice e dinamica il tuo problema, se non ricordo male si chiama ArmA Launcher, ma sinceramente non lo conosco.
Nemesi
Allora lo scrivo qui xchè può essere utile x tutti, come me l'hanno spiegato a me a suo tempo

MAI METTERE GLI ADDON PERSONALIZZATI NELLA CARTELLA ADDONS DI ARMA, pena reinstallazione se si vuole/deve giocare senza! oppure andarli a "ripescare" uno ad uno e buona fortuna!

QUINDI SOLUZIONE CREARE CARTELLE SEPARATE

all'interno della cartella di Arma create un'altra cartella col nome che volete, (es @miomod) poi all'interno di quest'ultima cartella create un' altra cartella che si dovrà chiamare necessariamente "Addons" dove metterete i file .pbo

PER FAR PARTIRE ARMA CON IL MOD

create un nuovo collegamento sul desktop, nominatelo col nome del mod x distinguerlo, poi

cliccando con il mouse con tasto destro su questo collegamento si apre una piccola finestra, nella riga "Destinazione" appare

"C:\Programmi\Bohemia Interactive\ArmA\arma.exe" ,

per lanciare il mod folder, aggiungete alla fine della riga destinazione

-mod=@miomod,


"C:\Programmi\Bohemia Interactive\ArmA\arma.exe" -mod=@miomod ;

Fatto tutto questo cliccate su applica e su ok,

potete aggiungere + di un addon mettendo ";" es -mod@miomod;miomod2

così lancerete arma con o senza mod a piacimento

se trovate errori o cose scritte male correggete non mi offendo!

Peaceman
CITAZIONE(Nemesi @ Oct 19 2008, 22:41) *
....

weapons_owned.gif
M4rcos
Allora oltre alle indicazioni generali sempre valide aggiungo: se sei uno che prova pochissimi addons e mod fare una nuova icona sul desk mettendo la linea di comando relativa con proprietà va benissimo. Se però sei un pò più curioso e vuoi provare più mod/ addons e addirittura in diverse combinazioni (non farlo in ArmA mi sembra uno "spreco" peggio che non fare neanche una volta la campagna rofl.gif ) allora quel modo è quasi impraticabile. Meglio gestire il tutto con un semplice programmino http://www.armaholic.com/page.php?id=410 (che ha anche altre utili funzioni) e puoi avere addirittura tutti i mod e tutti gli addons di ArmA, da combinare in quasi tutti i modi che vuoi, con UNA SOLA icona sul desk= facile, chiaro, veloce, funzionale.
Sei hai bisogno di vedere come funziona chiedi o vieni a trovarci su ts che fai prima biggrin.gif (poi lo spieghi a chi vuoi).
Ettore_muti
thx a tutti per le speigazioni.


adesso provo anche questo programmino.
Nemesi
ok così poi mi spieghi io ho una decina di icone sul desk...
Eschi
CITAZIONE(M4rcos @ Oct 20 2008, 11:36) *
Allora oltre alle indicazioni generali sempre valide aggiungo: se sei uno che prova pochissimi addons e mod fare una nuova icona sul desk mettendo la linea di comando relativa con proprietà va benissimo. Se però sei un pò più curioso e vuoi provare più mod/ addons e addirittura in diverse combinazioni (non farlo in ArmA mi sembra uno "spreco" peggio che non fare neanche una volta la campagna rofl.gif ) allora quel modo è quasi impraticabile. Meglio gestire il tutto con un semplice programmino http://www.armaholic.com/page.php?id=410 (che ha anche altre utili funzioni) e puoi avere addirittura tutti i mod e tutti gli addons di ArmA, da combinare in quasi tutti i modi che vuoi, con UNA SOLA icona sul desk= facile, chiaro, veloce, funzionale.
Sei hai bisogno di vedere come funziona chiedi o vieni a trovarci su ts che fai prima biggrin.gif (poi lo spieghi a chi vuoi).


thumbsup.gif

Ne usavo uno simile ache per Ofp...molto utile e pratico
Echo55
Scusate ragazzi , innanzitutto un grosso saluto a tutti ( sono nuovo sweatingbullets.gif )
Volevo provare , cosi per divertimento , a installare le Mod per ArmA : Armed Assault versione 1.14
e ho seguito le vostre istruzioni molto chiare. Però arrivato a confermare il collegamento ( questo per l'esattezza -> "C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA\arma.exe -mod=modfiles") mi appare costantemente il seguente messaggio di errore : Il nome "C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA\arma.exe -mod=modfiles"specificato nella casella Destinazione non è valido.Verificare che il percorso o nome del file siano corretti .

Premessa :

-Ho creato la cartella in ArmA seguendo le vostre istruzioni e l'ho chiamata : modfiles
-Ho creato NELLA cartella modfiles la cartella AddOns
-Ho creato un nuovo collegamento ad ArmA sul desktop e ho seguito le istruzioni

MA NON VA weirdsmiley.gif

Qualcuno può aiutarmi? Grazie helpsos.gif helpsos.gif helpsos.gif helpsos.gif helpsos.gif helpsos.gif helpsos.gif
Nemesi
"C:\Program files\Bohemia Interactive\ArmA\beta\arma.exe" -mod=beta -nosplash -mod=PedagneMod

forse sono le virgolette sbagliate, l'esempio sopra è una stringa che ho io per lanciare Pedagne mod

prova
Echo55
FUNZIONA!!!
Grazie Nemesi w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif
Nemesi
LooooL!!!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.